Torino-Roma - I duelli del match

05.12.2015 12:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Torino-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Roma di Rudi Garcia prova a uscire dalla spirale negativa di risultati dopo il 6-1 di Barcellona e la sconfitta in casa contro l'Atalanta nell'ultimo turno, andando di scena in trasferta a Torino contro i granata padroni di casa, su un campo in cui il tecnico francese ha fino ad ora rimediato due pareggi.

VoceGialloossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

DIGNE-BRUNO PERES - Il sogno, mai nascosto, di Sabatini per la fascia giallorossa risponde al nome di Bruno Peres; l'esterno in forza al Torino è inseguito da tempo dal Ds giallorosso che a più riprese è sembrato a un passo dall'acquistarlo. Nonostante quello che può riservare il futuro, nella gara di oggi il brasiliano sarà un rivale per i calciatori capitolini, fondamentale negli equlibri della partita, vista la grandissima facilità di corsa sulla fascia di competenza e le spiccate doti offensive che dovranno essere costantemente monitorate dal sempre presente Digne, pronto ad approfittare dei buchi lasciati dal calciatore granata per conquistare la linea di fondo e servire Dzeko, combinazione rivelatasi vincente a Barcellona.

NAINGGOLAN-BASELLI - Il Ninja è tornato. Dopo un iniziale avvio di stagione sottotono, l'ex calciatore del Cagliari è tornato a imporsi sulla mediana, dispensando a mazzi le sue proverbiali scivolate ad arpione per recuperare velocemente il possesso del pallone e far ripartire l'azione. Contro di lui un talento emergente del nostro campionato, distintosi fino a questo momento anche per l'efficacia in zona gol, viste le 4 realizzazioni in 13 presenze, il classe '92 abbina ad una buona tecnica di base anche l'intelligenza tattica per dirigere le operazioni a centrocampo.

GERVINHO-BOVO - Rimesso in piedi in tempo di record dopo l'infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime due gare contro Bologna e Atalanta, l'esterno ivoriano troverà subito posto nel tridente offensivo diposto da MIster Garcia, conscio che le sue discese sulla fascia, se in giornata, possono essere incontenbili per qualsisasi tipo di difesa. Proverà a formarlo un ex calciatore della Roma, quel Cesare Bovo che proprio nella squadra giallorossa ha visto il campo per 36 presenze con un gol. Attento in marcatura e mortifero da calcio piazzato, nelle ultime tre partite ha siglato due gol, a testimonianza di un'attenzione supplementare ai giallorossi che andrà riservata agli schemi da palla inattiva della squadra di Ventura.