Szczesny: "Qualche volta vorrei essere impegnato meno"

08.02.2016 08:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Szczesny: "Qualche volta vorrei essere impegnato meno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Szczesny a Premium Sport

"Sono molto contento di aiutare la squadra, ma qualche volta vorrei essere impegnato meno... Tutte le gare sono importanti vista la nostra classifica, pensiamo al Carpi. Calo fisico? Abbiamo sofferto nel finale ma siamo stati spesso in partita, dobbiamo migliorare e lavorare molto. La Champions? Non è importante ora, siamo concentrati sulla prossima di campionato. E' importante essere in Champions il prossimo anno, abbiamo vinto tre gare ma pensare gara dopo gara e non pensare a lungo termine".

Szczesny a Roma TV

“Sono felice di aver aiutato la squadra a salvare il risultato. A volte però non mi dispiace rimanere inoperoso e godermi la partita, soprattutto se stiamo 2 a 0. L'unico modo per migliorare la nostra fiducia è continuare a vincere. Ora ci spetta il Carpi e continueremo a lavorare per crescere di settimana in settimana. Perché non parlo di più con la difesa? Non ho problemi di comunicazione con la squadra in campo, quello l'ho imparato i primi giorni qui. Non so se la parata su Cassano sia stata la più difficile da quando sono qui. Tutte le parate sono importanti, non mi concentrerei su una in particolare”. 

Szczesny in mixed zone

"La mia è stata una parata importante, sono stato contento di aiutare la squadra ma quando si va avanti 2-0 si deve soffrire di meno. Spalletti? È molto preparato dal punto di vista tattico, ha personalità, noi dobbiamo migliorare perché siamo quinti in classifica. Potrei senz'altro rimanere un altro anno qui, sto molto bene qui, mi hanno accolto bene e io li devo ripagare aiutandoli finché staro qui, sto bene a Roma ma non dipende da me".