Szczesny: "Non mi è piaciuto il risultato. Garcia è un grande allenatore"

02.08.2015 08:43 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it
Szczesny: "Non mi è piaciuto il risultato. Garcia è un grande allenatore"
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le dichiarazioni nel postpartita ad asroma.it di Wojciech Szczesny:

Ciao Wojciech, arrivato lunedì oggi già in campo per 45 minuti. Le tue sensazioni?
"Sono contento di aver giocato la mia prima partita, è stata una buona esperienza. Ho fatto un'ottima prima settimana di lavoro insieme ai miei nuovi compagni di squadra: sono davvero un gruppo fantastico. Certamente oggi dovevamo fare meglio, perché quando affronti un grande club come lo Sporting non esiste il concetto di amichevole e tu devi sempre cercare di dare il massimo e vincere. Quindi, devo ammettere che il risultato non mi piace affatto".

Come è stata la prima esperienza in partita con i tuoi nuovi compagni di reparto della difesa?
"Ripeto, il risultato non è buono. Ma ogni giorno in allenamento cerchiamo di parlare tra noi per trovare il gioco che ci chiede l'allenatore e per conoscerci meglio tra noi".

In che lingua parli con loro?
"Sto cercando di imparare l'italiano: ho già fatto molte lezioni in questi giorni e sto iniziando a fare progressi. Io cerco di parlare con i difensori, ovviamente: è una cosa importante per noi portieri. Alcuni di loro parlano anche un ottimo inglese. Tra qualche settimana sono sicuro che il rapporto tra noi anche da questo punto di vista migliorerà".

Come ti trovi con mister Garcia dopo questi primi giorni alla Roma?
"Lui è un grande allenatore. Mi sono allenato con lui solo una settimana ma ho visto che è una buona persona con una bella personalità. Garcia è un leader e tiene molto al gruppo".