Szczesny: "Ecco in cosa sono migliorato con Spalletti. Futuro? Dipende da Wenger"

14.01.2017 09:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Szczesny: "Ecco in cosa sono migliorato con Spalletti. Futuro? Dipende da Wenger"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Wojciech Szczesny, portiere giallorosso, è stato intervistato da Sky Sport. Ecco alcune anticipazioni:

"Abbiamo ambizioni altissime, non ci accontentiamo del secondo posto.  Non occupiamo la posizione che vorremmo occupare in classifica ma se riusciremo a infilare questa serie positiva di risultati potremo dire la nostra fino alla fine. Abbiamo una rosa che ci può permettere di lottare con la Juventus. Possiamo arrivare molto lontano. Abbiamo chiuso a 41 punti il girone di andata e non credo ne basteranno altrettanti per vincere lo scudetto, quindi dovremo farne di più- La parata con il Genoa? Era il 90' e per questo rimane più impressa. È stato comunque un bel gesto. Futuro? Dipende da Wenger e dall'Arsenal. Spalletti qui a Roma ha migliorato le mie prestazione. Non ho clausole di riscatto nel mio contratto, deve decidere Wenger.
La Juventus a Firenze? Avranno una partita complicata, noi abbiamo perso i 3 punti lì, ma dobbiamo concentrarci su di noi. Ovviamente speriamo che gli avversari perdano punti per strada ma dobbiamo pensare a tornare da Udine con i 3 punti".

Queste le altre parole:

"Per me è stato un piacere lavorare anche con Garcia, ma con Spalletti ho imparato tanto. Quando un giocatore sente che sta imparando e sente la fiducia del tecnico, sa che sta migliorando. Ho sentito sempre la fiducia del tecnico. Sono migliorato in particolare nella fase di impostazione della manovra da dietro e quando un giocatore sente questa fiducia si esprime al meglio. Futuro? L'ho affidato a Wenger, che mi conosce da quando ho 16 anni, non ho alcun tipo di clausola nel contratto, sono contento che due club importanti si contendano le mie prestazioni".