Stadio della Roma: depositata la variante del progetto. Il 3 settembre la decisione

19.08.2014 12:48 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Stadio della Roma: depositata la variante del progetto. Il 3 settembre la decisione

La variante del progetto per il nuovo stadio della Roma è stata depositata presso gli uffici del Comune. L'integrazione richiesta è stata presentata a seguito dei lavori delle conferenze dei servizi. La soluzione consegnata prevede ora il collegamento tra il nuovo asse viario e l'autostrada Roma-Fiumicino utilizzando, dopo gli opportuni adeguamenti, la rotatoria del Parco de' Medici già esistente. La nuova data entro la quale l'amministrazione capitolina è chiamata a pronunciarsi sul progetto è aggiornata a mercoledì 3 settembre.

Di seguito la nota della Roma:

Roma, 19 agosto 2014 – La proprietà della A.S. Roma e i rappresentanti del Gruppo Parsitalia comunicano di aver presentato al Comune di Roma una versione aggiornata del piano di sviluppo del progetto.

In particolare, la nuova soluzione infrastrutturale presentata risponde pienamente alle richieste ricevute nei giorni scorsi, riposizionando lo svincolo tra la nuova viabilità e l'autostrada Roma-Fiumicino ed evitando di interferire con la riserva naturale Tenuta dei Massimi. Il tracciato proposto collega infatti il nuovo ponte sul Tevere direttamente con l'esistente rotonda di Parco dei Medici, che verrà necessariamente adeguata al fine di rispondere alle esigenze veicolari previste dal progetto dello stadio.

L’aggiornamento presentato è conferma dell’impegno a continuare a lavorare in stretta collaborazione con le autorità locali per rendere “Stadio della Roma” un progetto completamente integrato, di importante interesse pubblico per la città di Roma.

La proprietà della A.S. Roma e i rappresentanti del Gruppo Parsitalia ringraziano il Comune di Roma per il dialogo costante e la collaborazione.