Sporting Lisbona-Roma 2-0 - Le pagelle

01.08.2015 23:02 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Sporting Lisbona-Roma 2-0 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Sanctis 6: inizia con un brivido, uscendo male con una palla alta, ma poi non deve fare nulla e nella ripresa lascia il posto a Szczesny. Dal 1'st Szczesny 6.5: nonparte benissimo, sbagliando un appoggio ma si riscatta subito dopo. Prende due gol, è vero, ma ne salva almeno altri 3.

Maicon 6: segue spesso e volentieri l'azione in avanti. Cresce di condizione e si fa sentire dai suoi compagni. Tiene in gioco Slimani in occasione del primo grande intervento di Szczesny. Dal 15'st Florenzi 6: non riesce mai a spingere e prova a contenere le avanzate portoghesi come può.

Manolas 6: con Castan forma una coppia difensiva praticamente perfetta stasera, Dal 15'st Yanga-Mbiwa 4.5: alcune sbavature fino all'entrata scomposta che lo costringe a lasciare il campo anzitempo.

Castan 6.5: autoritario e deciso, si rende protagonista di un paio di chiusure importanti. Sta pian piano ritrovando forza e cattiveria agonistica. Dal 15'st Romagnoli 5.5: si perde Slimani che salta di testa in solitaria e porta lo Sporting in vantaggio.

Cole 5: due errori che rischiano di far capitolare la Roma già nel primo tempo. Dal 25'st Anocic sv.

Uçan 6: nulla da dire sul piano della determinazione ma dovrà dare più qualità alla manovra. Dal 25'st Ibarbo sv.

De Rossi 6: nel primo tempo la Roma difende con ordine e anche il compito del centrocampista di Ostia ne risulta agevolato. Dal 15'st Keita 5.5: si perde Monteiro, che colpisce di testa impegnando Szczesny. Protagonista di un paio di disattenzioni non da lui.

Paredes 6: difende e randella con ordine in mezzo al campo. Dal 15'st Nainggolan sv.

Iturbe 5.5: encomiabile l'impegno in fase difensiva mentre, in avanti, la Roma riesce a combinare ben poco. Dal 15'st Gervinho sv.

Totti 5.5: si fa notare giusto per un delizioso assist per Iturbe, nel primo tempo. Dal 15'st Destro sv.

Ljajic 5.5: protagonista di una delle pochissime azioni palla a terra della Roma. Atleticamente, la Roma è più indietro rispetto ai portoghesi e tutta la fase offensiva ne risente. Dal 15'st Falque sv.

Garcia 5.5: le amichevoli estive contano relativamente, soprattutto se gli avversari sono molto più avanti nella preparazione. Il portiere dello Sporting è rimasto però a guardare per tutta la partita e questo non va bene.