Spalletti: "Nainggolan sta migliorando. Napoli? Dobbiamo cambiare marcia perché abbiamo concesso troppo margine alla Juventus"

11.10.2016 11:58 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Spalletti: "Nainggolan sta migliorando. Napoli? Dobbiamo cambiare marcia perché abbiamo concesso troppo margine alla Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nella giornata odierna la Lega ha organizzato un incontro tra capitani, allenatori, dirigenti e arbitri a San Siro. Gli sportivi si riuniranno per discutere questioni legate al gioco, alle norme e al rafforzamento del dialogo tra i club e la classe arbitrare. Presenti allo stadio lombardo anche i vari Allegri, Montella, Tavecchio, Icardi e Marchisio, oltre che al tecnico giallorosso Luciano Spalletti. Assente, invece, Maurizio Sarri

Queste le parole del tecnico giallorosso a margine dell'evento:

"Mi aspetto di imparare bene quelle che saranno le nuove regole, quelle che verranno messe in pratica in campo. Più chiare sono meglio è. Poi penso che questa sia l'annata buona, con una decina di direttori di gara con più cento partite in carriera. È come per il vino, questa è l'annata buona. Milik? Faccio il più sincero in bocca al lupo a lui e a Montolivo che sono giocatori forti e che danno lustro alla Serie A. Il polacco è un grande giocatore per il quale devo fare i complimenti al Napoli nell'averlo scovato. Loro però hanno anche Gabbiadini, che ha sempre fatto bene all'interno del gioco del Napoli. Non avremo vantaggi dall'assenza di Milik nella gara che ci attende. Nel lungo periodo però il Napoli qualcosa pagherà. Gara per il secondo posto? La Juventus è stata forte a prendersi questo piccolo vantaggio, noi invece dobbiamo cambiare marcia perché abbiamo già concesso troppo margine. Mi piace che ci sia già questa lotta perché permetterà di far valere le qualità di ogni squadra. Nainggolan? Sta migliorando, sta portando su la sua condizione fisica. Mi aspetto che migliori ancora perché ci ha abituato bene finora. Mi aspetto il massimo da lui, come ha sempre fatto. La doppietta di Dzeko? È un giocatore forte che ha dimostrato anche in Nazionale quello che ha fatto vedere anche a Roma. Sono contento, tornerà ancora più carico", riporta tuttomercatoweb.com.