Sky Sport, Iturbe: "Terzi si sta male. Dybala? La Roma avrebbe bisogno di uno come lui"

18.04.2015 08:45 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Sky Sport, Iturbe: "Terzi si sta male. Dybala? La Roma avrebbe bisogno di uno come lui"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Juan Manuel Iturbe ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco un'anticipazione delle sue parole: "Si sta male al terzo posto perché eravamo abituati a duellare con la Juventus. Ma i conti si fanno alla fine e sono sicuro che scavalcheremo la Lazio. Ogni tanto rivedo il mio gol con la Juve, avevamo giocato alla pari ma purtroppo non ho trovato continuità per ripetermi. La differenza rispetto a quando ero a Verona è che lì avevo pù spazio per partire, contro la Roma invece giocano tutti chiusi. Dybala? Tra noi c'è una bella amicizia per via dello stesso procuratore. Gli auguro di trovare una grandissima squadra, sarebbe il massimo giocare con lui alla Roma. Futuro? Sono appena arrivato e voglio rimanere a lungo".

Come si sta al terzo posto?
"Male perché siamo sempre stati al secondo posto con la Juventus lì davanti ma la Lazio ci ha sorpassato. Però è lunga, mancano partite difficili per entrambe ma penso che la Roma sia una squadra forte e alla lunga riusciremo a fare bene giocando in casa".

Perché un solo gol per te in campionato?
"Non lo so, entro sempre con la mentalità di segnare ma non ho avuto fortuna, con Napoli e Torino ho fatto di tutto. Ma è più importante che segnino i miei compagni e vinca la Roma".

Sul problema in attacco della Roma:
"A Verona giocavamo sempre indietro e ripartire era più facile, qui sto imparando molto con il mister Garcia che mi parla sempre e i miei compagni. Ho ancora tanto da imparare, sono arrivato quest'anno e la stagione è ancora lunga. Ljajic è quello con più gol, tutti noi che giochiamo in avanti vogliamo fare gol ma non abbiamo avuto fortuna, perfino Totti. Ma mancano 8 partite e magari segneremo durante queste".

Su Dybala:
"Abbiamo lo stesso procuratore che me lo ha presentato quest'anno. E' un ragazzo buono che sta facendo buonissime cose. Speriamo continui così e di vederlo in una squadra forte. Nella Roma? Abbiamo bisogno di un giocatore come lui, un bravissimo sinistro che gioca bene in avanti, ma vedremo perché nel calcio non si sa mai".

Il tuo futuro dove sarà?
"A Roma. Voglio stare qui, è il mio primo anno e voglio fare tante cose belle in questo club che ha investito tanto in me. Spero di dimostrare quanto valgo sul campo".