Sky Sport - Accordo di massima tra Shakhtar e Roma per il prestito di Luiz Adriano

26.01.2015 19:08 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: alfredopedulla.com - Sky Sport
Sky Sport - Accordo di massima tra Shakhtar e Roma per il prestito di Luiz Adriano
© foto di Alberto Fornasari

Giornata importante per la trattativa che potrebbe portare l'attaccante dello Shakhtar Luiz Adriano in giallorosso.

19.05 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, c'è un accordo di massima tra Shakhtar e Roma per un prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 8. Questi i dettagli forniti da Gianluca Di Marzio:

Lo Shakhtar è ora in volo, da Brasile diretto in Ucraina. Domani si attende la risposta dal presidente del club ucraino, che potrebbe dare il benestare all'offerta giallorossa: 2 mln di prestito più 8 di riscatto e più ulteriori bonus. L'ok di massima c'è già con Lucescu e col ragazzo brasiliano. 

16.20 - "Accordo totale tra Luiz Adriano e la Roma. Il sì dell'attaccante, anche nei dettagli. E adesso la trattativa con lo Shakhtar: il problema è lì, ma risolvibile. Già, perché gli ucraini chiedono dieci milioni per il cartellino, malgrado un impegno in scadenza il prossimo ottobre. La Roma offre cinque, pronta ad allargare la proposta in caso di cessione di Destro (contatti in corso con il Tottenham, come raccontato poco fa). E Salah? Resta in corsa, ma ora non è la priorità. Potrebbe tornare in pole soltanto se naufragasse l'operazione Destro. La Roma può prenderne soltanto uno tra Luiz Adriano e Salah, ora si concentra sugli sviluppi relativi alla cessione di Destro". Questo quanto si legge su alfredopedulla.com, blog del giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
 

Secondo quanto riferito in seguito da Tele Radio Stereo, anche Lucescu, tecnico del club ucraino, avrebbe dato il benestare dell'operazione. Mancherebbe, ricorda l'emittente radiofonica, solamente il placet del presidente dello Shakthar affinché l'operazione abbia un esito positivo.