Sky - Dan Meis: "Stadio della Roma pronto entro il 2017". Pjanic: "Sarebbe fondamentale". Pallotta: "I nostri tifosi devono avere una propria casa"

28.09.2014 13:23 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Sky
Sky - Dan Meis: "Stadio della Roma pronto entro il 2017". Pjanic: "Sarebbe fondamentale". Pallotta: "I nostri tifosi devono avere una propria casa"
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa)

Nella puntata di ieri di "Codice Rosso/Lo stato del Calcio", si è parlato degli stadi italiani. L'ospite è stato l'architetto Dan Meis il quale ha dichiarato:

“Ormai avere un impianto di proprietà è diventato imprescindibile. Uno stadio moderno è un’esperienza multiforme che ha la capacita di produrre ricavi enormi. Senza voler a tutti i costi commercializzare la vita del tifoso, quegli incassi sono fondamentali per la vita dei club. Nessun’altra struttura è così trasversale come uno stadio. Ci vanno tutti gli abitanti di una città. Stadio della Roma? Il nostro obiettivo è aprirlo nel 2017, anche se capisco che la gente possa pensare sia difficile. ma se distruggessero il vaticano in un mese lo ricostruirebbero, ne sono sicuro. E noi riusciremo a fare lo stadio”.

A tal proposito è intervenuto brevemente anche Pjanic: "Per noi sarebbe fondamentale incontrare avversari importanti in uno stadio bello. Specialmente in Champions”. In seguito, anche James Pallotta ha rilasciato un commento: “Roma ha una delle tifoserie piu appassionate del mondo. Era fondamentale dare alla gente la possibilita di avere una propria casa”.