Sassuolo-Roma - I duelli del match

30.03.2014 10:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Continua il tour de force della Roma, che domani a Reggio Emilia disputerà la sua terza gara in otto giorni. Nel lunch-match delle 12.30 la truppa di Garcia farà visita al Sassuolo di Di Francesco, alla disperata ricerca di punti salvezza. I due tecnici dovrebbero mandare in campo le rispettive squadre con moduli speculari, 4-3-3, rendendo particolarmente importanti i duelli tra singoli. Vocegiallorossa.it propone i più avvincenti.

LJAJIC/GAZZOLA-CANNAVARO - Il talento serbo della Roma ha assoluto bisogno di ritrovarsi e la non certo impenetrabile difesa dei neroverdi potrebbe rappresentare l'occasione giusta per ritrovare finalmente la via del gol. Il centro-destra sarà la sua zona di competenza e dovrà cercare di eludere la doppia marcatura alla quale tutti gli attaccanti giallorossi saranno presumibilmente sottoposti.

DE ROSSI/MAGNANELLI - Il lavoro del numero 16 è fondamentale per l'equilibrio della Roma: il suo schermo davanti alla difesa rappresenta sempre una sicurezza in più per Garcia, motivo per cui gli avversari vorranno scardinarlo per sorpendere la retroguardia ospite. Il capitano dell'undici di Di Francesco non sembra un ostacolo insormontabile per il centrocampista di Ostia, ma guai ad abbassare la guardia.

BERARDI/ROMAGNOLI - Le buone prestazioni delle ultime partite dovrebbero spingere Garcia a confermare il classe '95 nel ruolo di terzino. Ad attenderlo un banco di prova non da poco, ossia quel Berardi capace di mettere a segno 12 gol fin qui e di realizzare addirittura un poker in casa contro il Milan, gara che valse l'esonero di Allegri. Ultimamente la sua vena sembra essersi affievolita, ma il numero 46 giallorosso non si farà sorprendere.