Sassuolo-Roma 0-2 - Le pagelle

02.02.2016 23:02 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma 0-2 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5: para tutto, ma proprio tutto, ciò che gli capita a tiro. Dove non arriva lui, arriva la traversa.

Maicon 6.5: nel primo tempo è devastante sulla fascia. Galoppa con intensità, divorandosi gli avversari ma divorandosi anche un gol, dopo uno scambio con Salah. Finché ha fiato, è un'arma in più. Dal 35'st Palmieri sv.

Rüdiger 6.5: dalla fascia viene rimesso in mezzo alla difesa. Termina la partita da leader del reparto arretrato, accanto a Gyomber, Zukanovic e Palmieri.

De Rossi 6: si posiziona ancora sulla linea difensiva, accanto a Rüdiger, e gestisce bene la linea difensiva fino all'uscita dal campo per infortunio. Dal 42'pt Gyomber 6: entra si mette sulla fascia sinistra, cercando di commettere meno errori possibili.

Zukanovic 6: inizia sulla fascia sinistra, senza forzare molto sulla sinistra per la contemporanea presenza di Maicon dall'altra parte. Dopo l'ingresso in campo di Gyomber, si mette in mezzo accanto a Rüdiger e non sbaglia quasi niente.

Pjanic 6.5: in netta crescita rispetto alle ultime apparizioni. Suo l'assist per Salah, che ripropone anche nella ripresa ma l'egiziano si divora il 2-0. Dal 16'st Vainqueur 6: non entra col piglio giusto in campo ma finisce in crescendo.

Keita 6: Spalletti lo rimbrotta spesso per fargli acquisire la posizione più corretta in campo.

Nainggolan 6: gioca in avanti, rientra a dare una mano in difesa e 30 secondi dopo lo trovi nell'area avversario. Fa il tuttocampista ma poi nel finale entra su Pellegrini, prende prima la palla, poi travolge l'avversario e l'arbitro gli dà la seconda ammonizione.

Salah 7: ritrova il gol con un delizioso sinistro a giro. La rete lo esalta e lo vediamo in campo più convinto e dinamico. Spreca un'occasione clamorosa nella ripresa.

Perotti 7.5: entra nella Roma in punta di piedi e, almeno inizialmente, non si fa notare per le sue giocate ma più per lo spirito di sacrificio e per l'intelligenza tattica. Arretra per prendere il pallone e lo smista con rapidità, dà una grandissima mano in fase difensiva e crea il secondo gol della Roma, che chiude la partita.

El Shaarawy 7: si presenta con due gol in due partite. Not bad.

Spalletti 6.5: dopo due settimane di lavoro la Roma inizia a mostrare sprazzi di bel calcio. Scambi rapidi, palla a terra e tanta voglia di sacrificarsi. Nella ripresa, la Roma sembra sentire molto la fatica e questo sarà un aspetto su cui lavorare ma l'abbraccio corale dopo il gol di El Shaarawy è bellissimo.