Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni

24.10.2014 20:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Photo Agency

Il campionato dà subito alla Roma la chance di riscattarsi dopo il pesantissimo rovescio dell’Olimpico contro il Bayern Monaco. L’avversario non è però dei più indicati, perché a ospitare i giallorossi sarà la Sampdoria terza in classifica e imbattuta con 4 vittorie e 3 pareggi. Per disinnescare la truppa di Mihajlovic, Garcia farà qualche cambio rispetto alla sfida europea: uno sarà forzato, con Kostas Manolas che sconta la sua seconda giornata di squalifica e verrà sostituito da Davide Astori, e uno sarà tecnico con José Cholevas che prenderà il posto di Ashley Cole; Torosidis (Maicon è ancora out per il problema al ginocchio) e Yanga-Mbiwa completeranno il reparto davanti a Morgan De Sanctis. A centrocampo scelte obbligate con De Rossi in mediana e Pjanic e Nainggolan intermedi. In avanti, dopo essere partito titolare sia con il Chievo che con il Bayern, potrebbe riposare Francesco Totti, con Destro in campo dall’inizio insieme a Florenzi e Gervinho. Iturbe, ancora non al meglio, andrà in panchina.

SAMPDORIA - Per la sfida contro la Roma Mihajlovic dovrà fare a meno di Cacciatore, squalificato, Viviano e Krsticic infortunati. Romero in porta, schieramento difensivo a quattro con Romagnoli e Silvestre coppia centrale, Regini e De Silvestri sulle fasce. Linea di centrocampo a tre con Soriano, Palombo e Obiang. Tridente d’attacco composto da Gabbiadini, Eder e Okaka.

Sampdoria-Roma (sabato ore 20.45, stadio Luigi Ferraris)
Sampdoria (4-3-3)
: Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Cholevas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Gervinho.