Sampdoria-Roma - I duelli del match

29.01.2017 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Sampdoria-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A dieci giorni di distanza dagli ottavi di finale di Coppa Italia che hanno visto la Roma di Luciano Spalletti prevalere sulla Sampdoria, le due squadre si incontrano in campionato, a campi invertiti, con i giallorossi che arrivano all'incontro forti di 4 successi consecutivi, di cui gli ultimi tre per 1-0, nella rincorsa al primo posto occupato dalla Juventus.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-MURIEL - Tornato in pianta stabile nel terzetto arretrato disposto da Mister Spalletti, il centrale greco, nonostante sia meno appariscente rispetto a quando viene impiegato in una difesa a 4, ha contribuito a mantenere inviolata la porta difesa da Szczesny nelle ultime apparizioni. L'uomo più pericoloso dei blucerchiati sarà senza dubbio il colombiano Muriel, ben contenuto in Coppa Italia da Juan Jesus, che ha nei giallorossi il proprio bersaglio preferito con le 5 reti siglate con tre maglie diverse, di cui una proprio nella gara del girone di andata.

STROOTMAN-BARRETO - Il recupero dell'olandese è senza dubbio una delle note positive nella stagione romanista, il temperamento dell'ex calciatore del PSV infatti garantisce ai giallorossi in fase difensiva un muro difficile da superare per gli avversari ma al tempo stesso la sua grande qualità offre uno sbocco importante anche in fase d'attacco, con Edin Dzeko che spesso e volentieri ha approfittato delle imbucate del numero 6 per presentarsi a tu per tu con il portiere avversario. Nella formazione di Giampaolo il peso delle sortite offensive sarà sulle spalle di Barreto, rivitalizzato dall'avvento del tecnico ex Empoli, che ha saputo sfruttare le sue caratteristiche per trovare in rosa un centrocampista con il vizio del gol, due in stagione, sempre pericoloso sulla trequarti.

PEROTTI-BERESZYNSKI - Si rinnova il duello sulla fascia sinistra che ha caratterizzato il finale dell'ottavo di finale di Coppa Italia. In quell'occasione il confronto è stato nettamente a favore dell'argentino che ha vinto la maggior parte dei contrasti con il laterale polacco, mai in grado di tenere il passo dell'ex Siviglia, creando diverse occasioni culminate poi con l'assist per il definitivo poker calato da Nainggolan. L'abilità nello stretto del numero 8 giallorosso, che proprio contro la Sampdoria nella scorsa stagione ha siglato la prima rete in Serie A, verrà sfruttato dalla squadra di Spalletti per scardinare le resistenze della squadra blucerchiata, sicuramente in campo con un atteggiamento conservativo.