Sabatini: "I due rigori non c'erano e il terzo gol era da annullare per fuorigioco". VIDEO!

05.10.2014 20:44 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Sabatini: "I due rigori non c'erano e il terzo gol era da annullare per fuorigioco". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sabatini a Sky Sport

"Oggi sono state scatenate le categoria spazio-temporali. E' scientifico che i due rigori non c'erano e che il terzo gol è da annullare perché il portiere non vede la palla. Riconosciamo però il verdetto del campo e la sconfitta, onore alla Juventus e sappiamo che l'arbitro oggi è stato molto fortunato. I tre gol erano irregolari. Non posso risolvere io i problemi del calcio stasera, la Roma accetta questo risultato, non sono qui a trovare spedienti per risolvere il problema. Si confabula intorno agli episodi ma questi sono chiari. Magari non avremmo vinto noi, è stata una buona partita dal punto di vista agonistico, accettiamo il risultato. Ora riprenderemo a lavorare come sempre però basta girare intorno agli episodi. Voi siete obbligati a creare dialettica intorno agli episodi ma io sono il Direttore Sportivo della mia squadra e dico che due rigori non c'erano e il terzo gol era da annullare per fuorigioco. Riconosco il grande gesto tecnico di Bonucci perché sono un uomo di calcio. Secondo rigore netto? Lo riguarderò, come sempre... Sapevamo che questa partita avrebbe fatto prevalere altre doti rispetto alla tecnica, c'era tensione e capisoc che la prestazione non è stata la solita. Possiamo e vogliamo fare meglio, però alcune partite si sviluppano in una direzione diversa e dobbiamo essere in grado di affrontare queste situazioni. Nesun ridimensionamento, abbiamo giocato alla pari e vogliamo proseguire eper mettere a fuoco le nostre qualità. Da questo punto di vista possiamo andare a casa soddisfatti, certamente ci mancano i punti ma vogliamo recuperarli in fretta. Guardiola presente? Accettiamo i suoi complimenti, ma doveva farli a entrambe le squadre".

Sabatini a Roma TV

“Dobbiamo riconoscere il valore della Juventus e il risultato, ma dobbiamo tranquillamente constatare senza per questo vestirci di vittimismo che ci sono tre episodi eclatanti chiarissimi, sui quali non c’è da discutere. I rigori non c’erano e sul terzo gol c’è fuorigioco attivo di Vidal. Bonucci ha fatto un gesto bellissimo, ma Skorupski non può vedere la palla in tempo reale. Ci mettiamo alle spalle questa partita sapendo che la distanza non è così ampia. In questo spogliatoio, in questa squadra c’è un gruppo talmente forte e coeso nel capire la delicatezza storica che deve competere fino in fondo. La gente ci aiuterà. Da stanotte rimetteremo a fuoco e si ripartirà”.

Sabatini in zona mista

“Denunciamo una situazione che si è sfortunatamente verificata, da parte di un arbitro che stimiamo, uno dei migliori. I calci di rigore non ci sono, ribadisco, e nel terzo gol c’era una posizione attiva, su una conclusione di Bonucci che meritava il gol. Forse senza gli errori avremmo comunque perso, non stiamo dicendo che abbiamo perso per quello, constatiamo. Strascichi sul campionato? Nessuno strascico, la Roma deve subito immagazzinare le energie e farlo immediatamente. Da domani si riparte per lavorare, con la certezza che il gruppo è forte e che tra loro e l’allenatore c’è un grandissima intesa. Il campo ha dimostrato che nonostante la Juve rimanga una squadra di grandissima caratura, la distanza non è molta”.

Sabatini a Mediaset Premium

"Non e' stata una partita in cui abbiamo messo tutte le nostre qualità tecniche, è stata una partita dove ha prevalso lo spessore nervoso e altro, siamo riusciti a giocare per il resto dico senza recriminare e mettere, due rigori non ci sono e il gol è da annullare. Il gol di Vidal? Se la norma esiste va applicata sempre, lo mette in zona d'ombra, la Roma non si attacca alle cose, le denuncia come un fatto inerente allo sport. Ho detto che e' stato un gesti tecnico straordinario ma era da annullare. Noi riconosciamo il valore della Juventus. La conclusione di Bonucci è bella ma il gol andava annullato. La gara andava bene. Giocare con la Juventus è un peso psicologico superiore anche per le questioni antiche, la Juve viene da tre campionati vinti, stiamo cercando di avvicinarli, il coefficiente nervoso era troppo alto per entrambe le squadre, abbiamo fatto bene solo a tratti".