Roma-Verona - I duelli del match

27.09.2014 13:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Roma-Verona - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico, la Roma affronta il Verona nel primo anticipo della quinta giornata di Serie A. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la partita.

MANOLAS-TONI - Il difensore greco è una delle notizie più belle di questo inizio di stagione. Chiamato a sostituire il monolite Benatia, l’ex Olympiacos ha fatto vedere fin da subito di che pasta è fatto, giocando con personalità e grinta e non facendo assolutamente rimpiangere il marocchino finito al Bayern Monaco. Quest’oggi lo attende una sfida simile a quella dell’esordio con la Fiorentina, vale a dire un attaccante più statico ma potente come Luca Toni, che sembra non volersi fermare mai un po’ come Francesco Totti. Sarà importante mantenerlo isolato dai suoi compagni e non fargli arrivare rifornimenti: per uno come lui, anche un singolo pallone può essere quello giusto.

KEITA-TACHTSIDIS - È sfida con il passato a centrocampo, con il greco che torna per la prima volta da avversario allo Stadio Olimpico dopo la travagliata stagione 2012/2013, in cui Zdenek Zeman cercò di imporlo come perno del centrocampo, senza successo. Questo però non vuol dire che Taxi non abbia qualità: il suo piede sinistro è di indubbio valore e già lo ha fatto vedere in questa stagione, giocando tanti palloni interessanti per i compagni e segnando anche un gol nell’ultima contro il Genoa. Toccherà all’esperienza e alla freddezza del maliano limitare l’azione di uno dei ben sei greci tra campo e panchina nelle due squadre.

DESTRO-MORAS - Nuova occasione per il centravanti di Ascoli Piceno, che dopo il gol (e la sostituzione, non presa benissimo) contro il Cagliari e la punizione decisiva guadagnata a Parma, vuole nuovamente esultare e far esultare il suo pubblico, che continua a metterlo in discussione nonostante i numeri clamorosi della passata stagione. Davanti a sé il 22 avrà Vangelis Moras, un altro ellenico dell’Hellas che farà il possibile per mantenere inviolata la propria porta e intatta la casella delle sconfitte della sua squadra, che al momento recita “0” come solo quelle di Juventus, Roma, Inter e Sampdoria.