Roma TV - Castan: "Voci false sul mio conto, chiedo rispetto. Ora sono al 100%"

31.10.2014 09:24 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Twitter, Roma TV
Roma TV - Castan: "Voci false sul mio conto, chiedo rispetto. Ora sono al 100%"
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa) - Twitter AS Roma

"Alle 18:30 RomaTV ospiterà Leandro Castan: non perdetevi l’intervista esclusiva al difensore giallorosso!".

Con questo post apparso su Twitter, la società giallorossa ha annunciato che alle 18.30 andrà in onda su Roma TV un'intervista effettuata a Leandro Castan.

Ecco le dichiarazioni del brasiliano:

Come stai?
“Molto bene grazie a Dio, sono felice e tra poco torno. Sono stato male per 5 giorni senza mangiare, ho avuto questo virus che mi ha debilitato, ho sentito delle voci che dicevano che avevo avuto qualcosa di brutto ma sono voci false. Ho sentito che avevo un tumore, un cancro ma non è vero, chiedo rispetto, ho una famiglia, ho bimbi, se qualcuno vuole informazioni più vere deve trovare la verità. Sto bene, ho voglia di ritornare, non è mai stato facile stare fuori, ma sono pronto per tornare. Voglio giocare con la Roma, ora che sono al 100%”.

Come vedi la squadra?
“La vedo molto bene, sono molto contento per loro. Sapevo che potevamo iniziare una grande stagione, sono arrivati giocatori importanti, ancora più forti di quelli della scorsa stagione. Stiamo facendo un grande cammino, dobbiamo continuare così. Ogni giorno vedo la voglia dei miei compagni, l’obiettivo è quello di rendere felici i tifosi. Devo aspettare, devo rientrare al meglio. Posso dire veramente che sono un guerriero, sono nato in una città brasiliana molto piccola, ora sono alla Roma e voglio superare questa sfida. Sono contento per questo”.

La difesa?
“Siamo forti, conoscevo solo Astori, ma anche Manolas e Yanga-Mbiwa stanno facendo bene. Voglio lavorare al più presto con loro”.

Juventus?
“Nella mia testa penso solo alla Roma, non guardiamo alla Juventus, siamo felici di stare dove stiamo, possiamo fare meglio dell’anno scorso, ossia vincere lo scudetto”.

Il gruppo?
“È un grande gruppo, dopo la decima vittoria dell’anno scorso si è visto. Possiamo fare ancora meglio, lo ripeto”.

Come hai vissuto Juventus-Roma?
“Ero ancora abbastanza malato, dopo la partita sono stato ancora peggio. Comunque ero contento, loro hanno avuto paura di noi, prima abbiamo perso sempre malamente, ora invece gli abbiamo messo paura”.

Roma-Bayern Monaco?
“È un incidente brutto, dobbiamo vedere dove abbiamo sbagliato ma non possiamo prendere questa partita come paragone. I tedeschi sono costruiti per vincere la Champions, nel ritorno a Monaco possiamo fare meglio. La strada è lunga non possiamo abbassare la testa, il calcio è così. Andremo a Monaco per vincere, rispetto a ieri sarà un’altra realtà, vogliamo passare il girone”.

Difesa più forte dell’anno scorso?
“Sì, hanno fatto tutte e due bene le difese di quest’anno e dell’anno scorso, però noi stiamo facendo bene anche quest’anno”.

Napoli-Roma?
“Ai tifosi dico che non siamo nemici, sarà una bella partita, che si giocherà su ogni parte del campo. Dobbiamo avere calma, basta con questi fatti che non riguardano il calcio, sarà una bellissima sfida e spero che possiamo vincere”.

Quando tornerai?
“Spero di tornare dopo la sosta, quindi il 22 novembre, ora devo avere calma, mi fido dei miei dottori. Quando tornerò non mi fermerà più nessuno, sto bene, sto alla grande”.