Roma-Sassuolo - I duelli del match

10.11.2013 12:29 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Roma-Sassuolo - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per la dodicesima giornata della Serie A alle 15 si giocherà la gara tra Roma e Sassuolo. Allo Stadio Olimpico i giallorossi vogliono tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Torino. Gli emiliani sono una squadra che ama giocare a viso aperto contro qualsiasi avversario e contro la Roma dovrebbero adottare la stessa filosofia di gioco.

BALZARETTI-SCHELOTTO – Sulla fascia sinistra della Roma si gioca buona parte della sfida tra capitolini ed emiliani. L'esterno italo-argentino sta tornando ad ottimi livelli e con la sua velocità può fare davvero male a qualsiasi difesa. Se Balzaretti dovesse riuscire ad annullarlo la pericolosità offensiva del Sassuolo si dimezzerebbe.

FLORENZI-ACERBI – L'attaccante esterno della Roma può essere la chiave per scardinare la difesa del Sassuolo. Con la sua rapidità e la sua capacità di inserimento potrebbe riuscire a vincere il duello nell'uno contro uno con il non velocissimo difensore emiliano e mettere la squadra giallorossa in superiorità numerica in area di rigore avversaria.

BURDISSO/CASTAN-FLORO FLORES – L'attaccante neroverde è sempre un cliente molto scomodo, la sua grande esperienza in Serie A sta facendo la differenza nel reparto offensivo degli emiliani. In assenza di Benatia la coppia centrale della Roma potrebbe soffrire la sua accellerazione: né Castan, né Burdisso sono infatti due velocisti. Con la dovuta attenzione però la difesa romanista potrà tranquillamente avere la meglio.