Roma-Sassuolo 3-1 - Le pagelle del match

19.03.2017 22:43 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Sassuolo 3-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Szczesny 6: inizia male, facendo un paio di errori di distrazione ma poi è bravo a chiudere su Politano.

Manolas 6: dalla sua parte il Sassuolo attacca molto, soprattutto nella prima parte di gara. Cresce nella ripresa, effettuando un paio di salvataggi molto importanti.

Fazio 6.5: il gol del 2-1 è anche merito suo, che serve un pallone da trequartista a El Shaarawy, il cui tiro viene poi raccolto da Salah. Non commette poi particolari sbavature, ad eccezione di una distrazione negli ultimi dieci minuti.

Rüdiger 5.5: fatica molto a marcare Defrel, che gli sfugge un paio di volte sfiorando il gol. Serata faticosa.

Bruno Peres 5.5: il fatto che non possa mai riposare non può essere sottovalutato ma, ancora una volta, non lascia il segno. Dal 16'st Dzeko 7: entra e chiude la partita sfruttando un delizioso assist di Strootman. Potrebbe fare una doppietta ma spreca a tu per tu con Consigli.

Paredes 6.5: difensivamente deve migliorare ancora tanto perché quando De Rossi è out si forma una voragine davanti alla difesa, che il centrocampista argentino fatica a coprire. Trova il gol del pareggio con un colpo di biliardo all'angolino, facendosi notare per un paio di giocate interessanti in fase offensiva. Dal 42' st De Rossi sv.

Strootman 7.5: canta e porta la croce. Fa quasi reparto da solo e gli si può imputare solo il ritardo in occasione del gol del Sassuolo. In versione assist man, ci prova prima con Rüdiger (che spara alto), poi con Salah (che tira a lato) e infine con Dzeko, che insacca per il definitivo 3-1.

Emerson 6.5: attento in fase difensiva, si lancia in avanti alla ricerca del gol ma non è serata. Nel primo tempo prende a sassate la traversa mentre nella ripresa un suo fendente termina di poco a lato.

Nainggolan 6: avrebbe bisogno di riposare ma non ne ha mai la possibilità. Meno brillante del solito, non sfigura.

El Shaarawy 5.5: propizia il secondo gol, costringendo Consigli alla parata con il tap in vincente di Salah. Meno incisivo rispetto alla gara contro il Lione.

Salah 6.5: punzecchiato da Spalletti dopo la gara di Coppa, oggi torna il solito Salah, mettendo costantemente in difficoltà la retroguardia del Sassuolo. Fa da punta centrale in assenza di Dzeko e trova il gol da rapinatore di area. Dal 31'st Perotti sv.

Spalletti 6.5: dopo l'amarezza di Coppa, c'era il rischio di un calo psicologico e il gol preso inizialmente non ha certamente aiutato. La Roma comunque è stata brava a reagire e a vincere con merito. Tiene fuori Dzeko, visibilmente stanco, e De Rossi. Ora arriva una pausa quanto mai benedetta.