Roma Radio - Del Vescovo: "Lieve stiramento al grande adduttore sinistro per Manolas: prognosi di 7 giorni"

22.07.2016 12:39 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Radio
Roma Radio - Del Vescovo: "Lieve stiramento al grande adduttore sinistro per Manolas: prognosi di 7 giorni"
© foto di Redazione Vocegiallorossa

Il medico sociale Riccardo Del Vescovo è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per chiarire le condizioni di Manolas: “Kostas attualmente ha un infortunio muscolare all’adduttore sinistro, per la precisione il grande adduttore sinistro. Tendenzialmente si passa dal fastidio al dolore. È una cosa limitante per queste giornate che poi andremo a valutare di volta in volta. Rientra nella categoria delle lesioni parziali. Alla fine dell’allenamento di mercoledì Manolas ha avvertito un fastidio in quella zona. Il dato è stato raccolto e son stati poi fatti dei trattamenti. Giovedì mattina persisteva questo fastidio, i test sono stati positivi e la decisione è stata quella di mantenere un lavoro individuale per poi svolgere gli esami strumentali. Questi (una lastra e un’ecografia) hanno evidenziato un edema, un’espressione di un sanguinamento, abbastanza diffuso, ma l’ematoma non è così marcato, quindi uno stiramento muscolare che va gestito in maniera prudente. L’atleta ha iniziato il suo percorso riabilitativo che sarà di circa 7 giorni”. 

La Pubalgia?
“Quest’altro tipo di disturbo di cui soffre Kostas è stato gestito tutto l’anno scorso. Utilizziamo dei parametri medici che ci permettono di identificare quando gli serviva lo scarico. Per questo faceva un lavoro individuale che non significa non lavorare, ma allenarsi in maniera controllata in modo tale che non si vada a sollecitare quella parte del corpo che poi potrebbe dare problemi. Il discorso di Kostas è una patologia cronica, già gestita la scorsa stagione”. 

Rüdiger e Nura?
“Due infortuni simili che richiederanno un po’ di tempo. In questo momento si stanno godendo le vacanze che non potevano fare prima. Si sono messi a disposizione del periodo riabilitativo, sono venuti a Pinzolo e per noi è stato una tappa fondamentale. Ritorneranno nei primi giorni di agosto. Tutto procede bene e i tempi sono quelli previsti”.