Roma-Porto 0-3 - Le pagelle

24.08.2016 10:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Porto 0-3 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 4: con una Roma che stava facendo il tutto per tutto per tentare l'impresa, il portiere polacco regala un gol al Porto, non sembrando impeccabile nemmeno in occasione del 3-0.

Bruno Peres 5.5: in questa disastrosa serata, il terzino brasiliano non offre una brutta prestazione e scodella un pallone perfetto che Perotti non concretizza.

Manolas 6: non può far nulla per evitare il disastro.

De Rossi 3: commette una clamorosa ingenuità entrando a piede a martello sull'avversario e lasciando la Roma in dieci.

Juan Jesus 5: ha sulla coscienza il primo gol, perdendo di vista Felipe.

Strootman 6: inizia a centrocampo, finisce in difesa. Con le espulsioni di De Rossi e Palmieri, passa in difesa gran parte della partita.

Paredes 5: esce per cause di forza maggiore, dopo l'espulsione di De Rossi, ma non aveva convinto del tutto, rallentando a volte l'azione della Roma. Dal 42'pt Palmieri 3: lascia la squadra in 9 per colpa di un folle fallo a centrocampo assolutamente inutile.

Salah 5: partita un pochino in ombra per l'egiziano, che non offre uno dei suoi soliti guizzi sulla fascia destra. Ha tra le occasioni migliori del match ma il suo tiro è troppo debole e, soprattutto, troppo centrale.

Nainggolan 6.5: dopo l'espulsione di Palmieri, rimane praticamente da solo a centrocampo. Nessun problema per lui, che corre per 3 e si arrabbia per 4. Prova diverse volte la conclusione in porta, non è fortunato.

Perotti 5.5: tra i più attivi, insieme a Nainggolan. Ha sulla coscienza il pallone del possibile 1-1 ma, incredibilmente, non riesce a deviare la palla.

Dzeko 5: buono l'assist a Salah, che sciupa un'ottima occasione. Non riesce poi a concretizzare i palloni che riceve e, nella ripresa, viene sostituito. Dal 14'st Iturbe: entra nel momento più difficile del match e non riesce a incidere.

Spalletti 5.5: la Roma scende bene in campo ma non riesce a concretizzare quanto riesce a creare. Nella ripresa entra in campo troppo molle e, dopo l'espulsione, mette uno spento Iturbe in campo.