Roma-Parma - Le pagelle

02.04.2014 20:08 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Parma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

De Sanctis sv: non può nulla sui gol del Parma. Non corre altri pericoli: spettatore non pagante.

Maicon 7: corre come se fosse un ragazzino. Sta vivendo una seconda giovinezza, gioca, si diverte e fa divertire i tifosi. Al 17' va a pressare a tutto campo, finendo sulla fascia opposta, e si becca gli applausi scroscianti del pubblico.

Benatia 7: come al solito, non sbaglia praticamente nulla. Quasi ripetitivo nella sua costanza.

Castan 6.5: pomeriggio agevole per il centrale brasiliano. Probabilmente poteva fare qualcosina in più in occasione del gol del Parma ma gioca il resto della gara senza sbagliare nulla.

Torosidis 6: perde di vista Acquah che segna il momentaneo 1-1. Nel primo tempo, gli emiliani provano a sfondare dalla sua parte ma nella ripresa il greco riesce a contenere maggiormente gli attacchi della squadra di Donadoni, proponendosi anche in avanti.

Pjanic 7.5: fornisce l'assist a Totti per il raddoppio della Roma. Non contento, sigla personalmente il gol che chiude la partita, festeggiando così al meglio il suo compleanno.

De Rossi 6.5: grinta e determinazione nei momenti chiave del match.

Taddei 8: altra ottima prestazione del giocatore brasiliano. Corre, copre e a tratti imposta il gioco quasi come un vero regista, venendo spesso cercato dai suoi compagni. Si meriterebbe un gol davanti ai suoi tifosi e lo trova quasi allo scadere, proprio sotto la Curva Sud, la sua Curva Sud che corre ad abbracciare ricevendo una standing ovation da tutto lo stadio.

Destro 6: da un suo tiro nasce il vantaggio giallorosso. Oggi non riesce a centrare la porta e quando lo fa prende la trasversa. Dal 12'st Florenzi 6: entra in campo quando ormai la partita non ha più nulla da dire.

Totti 7: realizza il gol del 2-0, insaccando con precisione un pallone solo apparentemente facile. Da 30'st Bastos sv.

Gervinho 7: si trova a pochi centimetri dalla linea di porta e non può non segnare il gol del vantaggio giallorosso. Ne segna uno bellissimo subito dopo, al volo di piatto sinistro, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dal 40'st Ljajic sv.