Roma-Parma - I duelli del match

02.04.2014 15:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma-Parma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel recupero della 22^ giornata di Serie A, la Roma ospita il Parma di Roberto Donadoni, reduce da 2 sconfitte consecutive contro Juventus e Lazio che hanno fatto seguito a una serie di ben 17 risultati utili in fila che hanno proiettato la squadra emiliana nelle zone europee della classifica. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere una sfida importantissima per la squadra di Garcia in ottica secondo posto.

BENATIA/CASTAN-AMAURI - Il numero 11 brasiliano, vista l'assenza di Cassano, fuori dai convocati, è sicuramente l'uomo più pericoloso nella squadra di Donadoni, che farà affidamento su di lui per finalizzare la manovra offensiva. I due centrali giallorossi, che già hanno annullato l'ex attaccante di Fiorentina, Juventus e Palermo nella gara di andata, saranno stimolati specialmente sul lato fisico, ma occhio agli improvvisi lampi di classe del centravanti, che già tre anni fa con uno splendido colpo di tacco riaprì una gara che sembrava in ghiaccio e che poi finì in parità con un'altra sua rete.

ROMAGNOLI-BIABIANY - Un altro gradino da scalare per il baby difensore giallorosso, che avrà davanti a sé la rapidità del francese, che tanto fece soffrire Balzaretti nella gara di andata. Le qualità prettamente difensive del numero 46, che nasce difensore centrale, sembrano ideali per non lasciare eccessivi spazi al suo avversario, che di contro potrà usufruire della sua velocità nell'uno contro uno per aprirsene e rifornire Amauri o, perché no, tentare di bissare l'impresa del girone di andata, quando per 10 giornate fu l'unico uomo capace di bucare Morgan De Sanctis.

TADDEI-PAROLO - Con la squalifica di Nainggolan, toccherà ancora al numero 11 giallorosso completare il pacchetto di centrocampo della Roma, dopo le buone prestazioni offerte in questo scorcio di stagione. Il brasiliano avrà davanti a sé quel Marco Parolo che sarebbe potuto approdare a Roma nel mercato di gennaio, prima che Sabatini forzasse la mano proprio per Nainggolan. Il tuttofare biancocrociato darà filo da torcere al brasiliano, che però ha già dimostrato di poter dire ancora la sua come regista e vorrà farlo ancora per guadagnarsi un rinnovo assolutamente insperato a inizio stagione.