Roma-Parma - I duelli del match

02.02.2014 12:30 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Parma -  I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Roma affronterà quest'oggi alle ore 15.00 il Parma di Donadoni e avrà un'ulteriore occasione per mettere pressione alla Juventus, impegnata stasera contro l'Inter e avanti di 6 punti in classifica. Complici le non perfette condizioni di Pjanic e la contemporanea squalifica di Nainggolan, Garcia potrebbe proporre il 4-2-3-1, con Torosidis al posto dell'infortunato Dodò, la mediana composta da De Rossi-Strootman con Florenzi-Ljajic-Gervinho che agiranno alle spalle di Totti. Come di consueto Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match.

TOTTI-PALETTA/LUCARELLI - Nel corso della sua carriera, il capitano giallorosso è stato un vero e proprio incubo per la retroguardia ducale, quest'oggi formata da Paletta e Lucarelli (quest'ultimo al rientro dopo la squalifica). Infatti, il Parma è la vittima preferita di Francesco Totti, avendo realizzato ben 19 reti complessive tra campionato e Coppa Italia, l'ultima delle quali nel match di andata vinto al Tardini per 3-1. Oggi sarà quindi una ghiotta occasione per il capitano giallorosso per raggiungere cifra tonda, ossia 20 gol.

CASSANO-TOROSIDIS - Complice l'infortunio di Dodò, sarà ancora Torosidis il titolare sulla fascia sinistra. Dopo le buone prove contro Juventus in Coppa Italia e Verona in campionato, il greco è chiamato a confermarsi ed a fronteggiare il temibile Antonio Cassano, grande ex del match. Nonostante la pericolosità del talento di Bari Vecchia, in 10 apparizioni contro la Roma, il numero 99 crociato ha realizzato una sola rete.

STROOTMAN-PAROLO - Nonostante non sia al meglio, Kevin Strootman sarà della partita. L'olandese, uno dei punti di forza di questa Roma grazie anche alle sue 5 reti realizzate sin qui, si scontrerà a centrocampo con il parmense Marco Parolo, che si sta confermando come uno tra i migliori nel suo ruolo in Italia. Infatti, sebbene abbia avuto un calo nelle ultime partite, l'ex Cesena ha già trovato la via del gol ben 6 volte: pertanto si prospetta un compito non facile per il Nazionale olandese.