Roma-Palermo - I duelli del match

21.02.2016 17:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Roma-Palermo - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Roma di Luciano Spalletti va a caccia della quinta vittoria consecutiva ospitando in casa il Palermo di Iachini, richiamato in panchina in settimana, nel posticipo domenicale della 26esima giornata di Serie A, I giallorossi, alle prese con il caos generato dall'esclusione dalla lista dei convocati di Totti, sono momentaneamente al quinto posto in classifica a quota 47 punti.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

RÜDIGER-GILARDINO - Inserito dall'Uefa tra i Top 11 della settimana in corso per la sua prestazione in marcatura su Benzema nella gara contro il Real Madrid, il centrale giallorosso dovrà contenere uno dei bomber più prolifici del nostro campionato, nonché punto di riferimento di una squadra che conta sui suoi gol per uscire da una situazione di classifica difficile, Alberto Gilardino. L'attaccante rosanero, a quota 7 in stagione e a 221 in carriera, già all'andata ha dimostrato di saper far male alla Roma, mettendo a sedere un difensore esperto come De Rossi prima di realizzare il gol del momentaneo 1-3 all'interno della vittoria esterna della allora squadra di Garcia per 2-4.

SALAH-RISPOLI - L'esterno egiziano, dopo la mole incredibile di gioco creata nella gara contro il Real Madrid, orfana però del colpo risolutivo in grado di spingere il pallone in rete, è chiamato a compiere un ulteriore passo per aggiungere concretezza alle proprie azioni offensive. Sulla fascia di competenza avversaria, orfana dell'infortunato Lazaar, giocherà Andrea Rispoli, esterno di gran corsa, alla seconda consecutiva da titolare dopo la gara con il Torino della scorsa settimana.

DZEKO-ALASTRA - Dopo la deflagrazione del caso Totti, annunciato inizialmente in campo nella conferenza prepartita di Spalletti assieme all'attaccante bosniaco, il peso dell'attacco ricadrà tutto sulle spalle dell'ex calciatore del Manchester City, grande escluso nel big match europeo di mercoledì. In una stagione molto difficile per lui dal punto di vista realizzativo, che lo ha visto più volte finire sul banco degli imputati per l'assenza di risultati della squadra giallorossa, il numero 9 dovrà vincere la resistenza di un quasi esordiente, Fabrizio Alastra, baby portiere classe '97, in campo come sostituto dell'infortunato Sorrentino. Vicino ad essere prelevato in estate proprio dalla Roma, il numero 53 rosanero farà dunque il suo debutto dal 1' proprio all'Olimpico, dopo la maiuscola prestazione fornita contro il Torino quando chiamato in causa in seguito alla defezione dell'estremo difensore titolare.