Roma-Milan 0-0 - La gara sui social

21.12.2014 06:30 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Marco Rossi Mercanti
Roma-Milan 0-0 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

La Roma non va oltre lo 0-0 in casa contro il Milan e torna dunque a -3 dalla Juventus, vittoriosa giovedì a Cagliari. Giallorossi sicuramente più pericolosi nel primo tempo, durante il quale possono anche reclamare per un evidente fallo di mano di De Jong all'interno dell'area di rigore rossonero non ravvisato dall'arbitro. Nella ripresa, i giallorossi calano ma tentano il tutto per tutto negli ultimi 15', quando Armero viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante questo, l'occasione più pericolosa capita negli ultimi istanti a Gervinho, che trova pronto però un ottimo Diego Lopez. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Tra i supporters capitolini, più che delusione per la prestazione della squadra, c'è rabbia per alcuni episodi che hanno sfavorito decisamente la Roma, come il già citato fallo di mano di De Jong, sanzionabile con il calcio di rigore. "Rizzoli e gli arbitri di porta dovrebbero darsi all'ippica. La Roma però avrebbe dovuto fare molto di più", è l'analisi di Martina, simile a quella effettuata da Fabiola "Mandiamo in pensione gli arbitri di porta. Sono inutili". Marco, invece, usa toni più polemici nel commentare l'operato degli arbitri del match "arbitri buffoni, Rizzoli aveva tutta la visuale possibile per vedere il rigore" e conclude il suo pensiero sarcasticamente "De Jong è buono per il dopo De Sanctis", con Claudia che afferma semplicemente "Milan squadra di portieri", riferendosi ai tanti interventi di mano dei rossoneri. A tal proposito, Roberto accoglie il pari con ironia "Un pareggiotto a pallamano può capitare". Infine, Giovanni effettua una riflessione amara "se Rizzoli è il miglior arbitro italiano, ora capisco l'operato di Rocchi in Juventus-Roma".

La Roma conclude l'anno solare 2014 al secondo posto in classifica a tre punti dalla Juventus, con un'eliminazione dalla Champions alle spalle (con retrocessione in Europa League). Le festività natalizie saranno importanti per recuperare quelle forze che in alcune partite sono mancate, in modo da ripartire il 6 gennaio nel migliore dei modi nell'insidiosa trasferta friulana di Udine.