Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

07.11.2015 20:05 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Roma con il fiato sospeso per le condizioni di Florenzi, Maicon e De Rossi. Garcia li ha convocati tutti e tre ma si saprà solo domattina chi potrà effettivamente essere schierato contro la Lazio. I problemi maggiori sono a centrocampo, dove i giallorossi devono fare a meno dello squalificato Pjanic, di Strootman e probabilmente anche di De Rossi. Tornerà Keita, dopo oltre un mese di assenza. Davanti a Szczesny giocheranno Torosidis, Manolas, Rüdiger e Digne. In mezzo al campo, Florenzi proverà a stringere i denti e dovrebbe farcela. Meno probabile l'impiego di De Rossi: Garcia in conferenza stampa ha ammesso che il calciatore gioca già da un paio di partite con il problema alla coscia sinistra e il centrocampista di Ostia non avrebbe comunque i 90 minuti nella gambe. Al suo posto, è pronto a tornare in campo Seydou Keita dopo la lesione alla coscia sinistra che l'ha tenuto ai box per oltre un mese. Il reparto sarà completato da Nainggolan che, seppur uscito dolorante dal match di Champions per una botta al ginocchio, ha completamente recuperato. In avanti, si va verso la conferma del trio Salah, Dzeko e Gervinho.

LAZIO – Pioli recupera Parolo e tornerà al 4-3-3, con il centrocampo completato da Biglia e Lulic, per dare maggiore copertura. Sarà quindi Radu il terzino sinistro, con Mauricio e Gentiletti centrali e Basta sulla destra. In avanti, Djordjevic sembra aver superato Klose nelle gerarchie del tecnico, grazie anche alla doppietta in Europa League contro il Rosenborg. Ai suoi lati agiranno Candreva e Felipe Anderson.

Probabili formazioni Roma-Lazio (domenica ore 15.00, Stadio Olimpico di Roma)
ROMA (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson