Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

01.03.2015 21:56 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Per alcuni è l'ultima occasione per dare un senso alla parola scudetto, per molti altri il pensiero va invece al Napoli che sta seriamente insidiando il secondo posto della Roma, dato per scontato fino a un mese fa. Roma-Juventus non sarà mai una gara come le altre e Garcia dovrà rinunciare ancora a Maicon, oltre a Doumbia alle prese con un fastidio alla schiena. Assenze che si sommano a quelle ormai note di Strootman, Castan, Ibarbo, Balzaretti e Lobont. In porta tornerà Skorupski mentre Torosidis, dopo l'ottima prova di Rotterdam, si posizionerà sulla fascia destra accanto a Manolas, Yanga-Mbiwa e Cholevas. A centrocampo il primo dubbio per Rudi Garcia: Pjanic ha dato segnali di ripresa contro il Feyenoord ma contro una squadra come la Juventus potrebbero servire più muscoli e copertura in mezzo al campo e non è escluso che i giallorossi possano schierare Keita, De Rossi e Nainggolan, lasciando a Totti, Ljajic e Gervinho maggiore libertà in avanti.

JUVENTUS – Qualche problema di formazione per Allegri: Pirlo rimarrà fuori una ventina di giorni mentre Pogba e Vidal, pur essendo convocati, non sono al top e sono stati in dubbio fino all'ultimo. Il tecnico toscano dovrà decidere se impiegarli. In difesa, spazio a Caceres, Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo, più probabile la presenza di Vidal mentre accanto a Marchisio potrebbe essere il turno di Pereyra. Con Lichtsteiner ed Evra sulle fasce, in avanti Tevez sarà affiancato da uno tra Morata e Llorente.

Roma-Juventus – Le probabili formazioni (lunedì ore 20.45 – Roma)
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. All. Sig.: Garcia.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Vidal, Evra; Morata, Tevez. All. Sig.: Allegri.