Roma-Juventus - Le pagelle

02.03.2015 23:15 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Juventus - Le pagelle

De Sanctis 6: la Juve spinge molto poco attendendo la Roma. Quando lo fa dà l'impressione di poter far male ma sul gol può far poco.

Torosodis 4.5: rimedia due gialli evitabilissimi e lascia la Roma in dieci.

Manolas 6.5: soprattutto dopo l'espulsione di Torosidis fa gli straordinari in difesa e salva il salvabile.

Yanga-Mbiwa 6: inizia malissimo con alcuni interventi scomposti. Leggermente meglio nella ripresa ma deve migliorare tatticamente.

Cholevas 6: riesce a contenere Lichtsteiner anche se questo lo limita in fase offensiva.

Pjanic 5: a Rotterdam sembrava aver dato segni di risveglio ma delude anche oggi. Cerca invano la posizione in campo ma la trova. Corre a vuoto senza incidere sulla manovra. 

De Rossi 5.5: inizia la partita con un fallaccio su Vidal, venendo graziato da Orsato. Ci mette l'anima ma spesso si fa saltare, soprattutto dopo aver preso il cartellino giallo. Dal 27'st Nainggolan sv.

Keita 6.5: evita la sconfitta arrampicandosi in alto e trovando il colpo di testa vincete. Mantiene sempre la lucidità in campo.

Ljajic 5.5: passo a vuoto dopo l'ottima prestazione di Rotterdam. Prova un paio di spunti ma non incide e commette alcuni errori in fase di appoggio non da lui. Dal 19'st Florenzi sv.

Totti 5: arranca, è in affanno, prova ad arretrare per prendere il pallone ma non è la sua serata. Dal 25'st Iturbe sv.

Gervinho 5: ancora un'altra prestazione negativo dell'ivoriano. Spesso viene lasciato come ultimo uomo con il compito di far salire la squadra e non è tra le sue caratteristiche. Cerca spesso il dribbling ma non gli riesce quasi nulla.

Garcia 5: fino al gol della Juventus la sua Roma non combina nulla, creando la prima occasione al 72'. La reazione è buona ma è una reazione di rabbia, di orgoglio e nient'altro.