Roma-Inter - Le pagelle

01.03.2014 22:47 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Inter - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

De Sanctis 6: gestisce l'ordinaria amministrazione e nulla di più.

Torosidis 6: inizialmente soffre la pressione dell'Inter mentre nella ripresa tenta un paio di sortite offensive ma non riesce a essere incisivo.

Benatia 7: si perde un paio di volta Icardi ma respinge con efficacia tutti i tentativi dell'Inter.

Castan 7: salva la Roma in un paio di circostanze. In crescita.

Romagnoli 6.5: schierato nuovamente fuori ruolo, il giovane giallorosso se la cava egregiamente nonostante l'Inter, almeno inizialmente, provi ad attaccare soprattutto dalla sua parte.

Nainggolan 7: nel primo tempo quasi non si nota mentre nella ripresa trascina la squadra e serve a Pjanic la migliore palla gol dell'incontro.

De Rossi 5: sarebbe tra i migliori in campo se un cazzotto a Icardi non rovinasse tutto. L'episodio non è stato ravvisato dall'arbitro ma è assai probabile che con la prova tv il giocatore salterà diverse gare.

Strootman 6: svolge bene il suo compitino, soprattutto in fase difensiva. Da diverse settimane sta tirando il fiato, dopo aver trascinato la squadra per oltre metà stagione.

Gervinho 6: ha una buona occasione a inizio gara ma la girata al volo finisce tra le braccia del portiere. Piuttosto confusionario ma la Roma sembra poter far male solo quando lui parte in progressione. Dal 87' Florenzi sv.

Destro 5: ha pochi palloni giocabili ma non gli riesce quasi nulla. L'unica occasione in cui si fa notare è per il gol annullato, nel primo tempo, per fuorigioco. Dal 35'st Bastos sv.

Ljajic 5.5: inizia bene inventando un'occasione con una giocata sulla sinistra ma poi, lentamente, si spegne. Tanto impegno ma poco altro. Dal 9'st Pjanic 5.5: si divora l'uno a zero quando riceve palla da Nainggolan e, in area di rigore, prende comodamente la mira non riuscendo a superare Handanovic. Subito dopo sfiora ancora il gol, questa volta di testa.