Roma su Gerson, ma il padre tratta con il Barcellona. Dalla Spagna: "Ha scelto i blaugrana". I catalani: "Stiamo valutando"

03.08.2015 21:50 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com - Globo.com - Tuttomercatoweb.com - sport.es
Roma su Gerson, ma il padre tratta con il Barcellona. Dalla Spagna: "Ha scelto i blaugrana". I catalani: "Stiamo valutando"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ore calde per quanto riguarda il centrocampista del Fluminense Gerson, in bilico tra Barcellona e Roma.

23.39 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il ragazzo non ha rifiutato la Roma e la trattativa va avanti. Qualora riuscissero a spuntarla, i giallorossi potrebbero far tesserare il giocatore dalla Sampdoria.

22.10 - El Mundo Deportivo fa sapere che un portavoce del Barcellona ha segnalato che l'affare non è chiuso e che il Barcellona sta ancora valutando, mentre il padre del giocatore è a colloquio con il Fluminense, a cui ha comunicato che aspetterà la decisione del Barcellona prima di mandarlo a giocare da qualunque altra parte.

GERSON, IL BARCELLONA CONTINUA A VALUTARE, MUNDODEPORTIVO.COM

22.00 - Dalla Spagna giungono invece smentite: sport.es rivela come il giocatore abbia detto no alla Roma dopo un incontro tra il padre e il Barcellona. L'operazione costerà 12 milioni di euro.

SPORT.ES, GERSON HA SCELTO IL BARCELLONA

20.30 - Tuttomercatoweb aggiunge altri paticolari: nelle ultime ore l'operazione ha subito una brusca frenata. Non tra i club, praticamente d'accordo su tutto, così come il Bologna, che avrà il giocatore in prestito dalla Roma mettendo così a segno un acquisto dall'enorme prospettiva per il centrocampo di Rossi, bensì tra i giallorossi e il padre-agente del giocatore, Marcos Antônio da Silva. Il Barcellona infatti tratta con lui da settimane ormai e si è guadagnata una decisa preferenza all'interno dell'entourage di Gerson. Allo stesso tempo, Sabatini ha fiutato il colpo e non mollerà fino alla fine.

17.20 - Come si legge dal sito gianlucadimarzio.com la Roma ha offerto al Fluminense 16 milioni di euro più 1 di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Al calciatore è stato proposto un contratto quinquennale da 1,2 milioni di euro. Il Barcellona, altra pretendente al calciatore non è sicura di poter pareggiare l'offerta della Roma e far valere l'opzione di acquisto. In caso di approdo alla Roma, il calciatore potrebbe essere girato al Bologna.

Dal Brasile arrivano conferme su Gerson in chiave Roma. Secondo il portale Globo.com, sabato al Maracanà il gioiello del Fluminense potrebbe aver giocato la sua ultima gara in Sud America visto che quasi certamente la sua prossima destinazione sarà la Roma.

GLOBO.COM: "QUASI CERTAMENTE GERSON ANDRÀ ALLA ROMA"