Roma-Genoa 2-0 - La gara sui social

04.05.2015 13:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa 2-0 - La gara sui social
© foto di Lorenzo Consorti

Con la vittoria per 2-0 sul Genoa e il contemporaneo pareggio per 1-1 della Lazio a Bergamo, la Roma si ritrova al secondo posto in classifica a quota 64 punti, uno in più dei cugini biancocelesti. A decidere il match dell'Olimpico un gol per tempo: Doumbia nella prima frazione, Florenzi in pieno recupero nella ripresa dopo una galoppata di 60 metri sulla destra. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Il gol di Alessandro Florenzi, a tempo scaduto, con una corsa di 60 metri dalla sua metà campo a quella avversaria, ha suscitato gioia ed emozione nel cuore dei supporters giallorossi, che lo consacrano ogni giorno come leader della Roma e della romanità. "Non vorrei esagerare, ma mi auguro che Florenzi ripercorra le tappe del suo capitano" è l'augurio di Peppe, con Matteo che aggiunge "ci vorrebbero più giocatori come Florenzi, meno parole e più fatti, che giocano con il cuore e amore per la maglia". Non mancano riferimenti al secondo gol consecutivo di Seydou Doumbia. Andrea, indubbiamente contento, afferma che "Doumbia oggi ha fatto 4 gol: 1 a Roma e 3 a Lecce", con riferimento simpatico al suo omonimo Abdou Doumbia, attaccante dei pugliesi, in gol anche lui nella giornata di ieri. Luca, invece, ringrazia Roncaglia, autore dello sciagurato "assist" per l'ivoriano, preannunciando per l'argentino una triste fine "i funerali di Facundo Roncaglia si terranno domani alle 14.00 a partire dalla Basilica di San Lorenzo. Firmato Gian Piero Gasperini". Una volta appreso del pari della Lazio contro l'Atalanta, ecco pronta la reazione dei tifosi della Roma, nuovamente secondi in classifica. Tra gli sfottò per il sorpasso, spunta una goliardica frase "Biava alla bocca per i laziali che tornano al loro posto: sotto", con un sottile gioco di parole con l'autore del gol dell'Atalanta, ovvero l'ex di turno Biava. C'è chi crede, inoltre, che il presidente della Lazio Claudio Lotito, "accusato" più volte dai suoi tifosi di essere di fede romanista, abbia "telefonato nuovamente a Edy Reja per ringraziarlo di aver fermato la Lazio". 

A quattro giornate dalla fine del campionato, la Roma si ritrova al secondo posto, l'ultimo obiettivo stagionale rimasto. Un punto non è praticamente nulla, ma i giallorossi hanno la ghiotta occasione di blindarlo ulteriormente almeno fino al derby del 24 maggio. Per far questo, però, la Roma deve innanzitutto uscire vittoriosa da San Siro contro il Milan e ottenere i tre punti anche in casa contro l'Udinese, sperando che la Lazio, che è attesa dai match contro Inter (casa) e Sampdoria (trasferta) possa perdere altro terreno.