Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni

29.08.2014 20:33 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni
© foto di Luca d'Alessandro

Ricomincia il campionato di serie A e per la Roma di Rudi Garcia subito un grande match contro la Fiorentina (sabato sera ore 20.45, stadio Olimpico). Il tecnico francese deve già affrontare un'emergenza in difesa, con Maicon e Castan non convocati e Manolas arrivato solo da pochi giorni a Trigoria. De Sanctis difenderà i pali della Roma mentre Manolas e Astori sarà l'inedita coppia di centrali a protezione dell'area di rigore. Sulle fasce spazio a Torosidis e Ashley Cole. A centrocampo Garcia schiererà i tre calciatori titolari (escluso il lungodegente Strootman) Pjanic, De Rossi e Nainggolan. In avanti l'unico dubbio per Rudi Garcia: se Totti e Gervinho sembrano avere il posto assicurato, manca da assegnare l'ultima maglia. La Roma nelle ultime apparizioni ha traballato un po' troppo in difesa, anche per colpa di una retroguardia quasi tutta nuova (domani l'esordio in maglia giallorossa per tre quarti della difesa), ragion per cui Garcia potrebbe optare per Florenzi, e non Iturbe, dall'inizio. L'ex veronese potrebbe poi entrare nella ripresa, assieme a Ljajic e Destro, per dare l'assalto alla Fiorentina.

FIORENTINA – I viola faranno a meno di Mati Fernandez, Cuadrado, Rossi e Marin ma non di Pizarro, che alla fine dovrebbe farcela nonostante lo scetticismo di Montella in conferenza stampa (“Non è ancora in condizioni ottimali, per adesso non può giocare ma confido in lui”). I toscani schiereranno così un centrocampo a tre con Aquilani, Pizarro e Vargas mentre in avanti Borja Valero innescherà Gomez e Babacar, quest'ultimo favorito su Ilicic e Bernardeschi.

ROMA-FIORENTINA (Sabato ore 20.45, stadio Olimpico)

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho.

FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Vargas; Borja Valero; Babacar, Gomez.