Roma-Fiorentina - I duelli del match

03.02.2015 17:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Nei quarti di finale della Coppa Italia, a distanza di dieci giorni dal loro recente confronto in campionato, tornano a sfidarsi Roma e Fiorentina, questa volta allo Stadio Olimpico. I giallorossi di Garcia, a digiuno davanti ai propri tifosi dal 30 novembre (eccezio fatta per il passaggio del turno staccato contro l'Empoli ai tempi supplementari), tenteranno di interrompere il proprio periodo negativo mentre l'ex Vincenzo Montella è ancora a caccia della prima vittoria contro la Roma.

Vocegiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-GOMEZ - Tornato al gol proprio contro i giallorossi, e tenuto a riposo nella sfida di campionato pareggiata contro il Genoa, sarà il centravanti tedesco a guidare l'assalto della squadra toscana. L'ex Bayern Monaco con due gol e un assist è stato il protagonista indiscusso del successo viola ai danni dell'Atalanta nel precedente turno, a Kostas Manolas, espulso in campionato e pertanto indisponibile nel prossimo impegno contro il Cagliari dei giallorossi, il compito di frenare la fisicità del diretto avversario, in un duello senza esclusione di colpi.

COLE-JOAQUIN - Mattatore del match disputato al Franchi, dove sulla corsia di destra ha creato non pochi grattacapi a Cholevas, sarà nuovamente l'esterno spagnolo il punto di riferimento della manovra di Montella nel creare pericoli partendo dalle corsie laterali del campo. Di fronte, occhi puntati sulla prova di Ashley Cole, fino a qui delusione del mercato giallorosso. Il calciatore prelevato in estate dal Chelsea, sul quale venivano nutrite grandi aspettative, dopo una serie di prove deludenti in avvio di stagione ha progressivamente perso il posto a vantaggio del rivale greco, pertanto una buona prestazione contro un avversario di livello potrebbe convincere Garcia e riconsiderare la posizione in rosa del terzino inglese.

LJAJIC-TOMOVIC - Ex compagni di squadra a Firenze e nella Nazionale, è tutto made in Serbia uno dei confronti in grado di decidere l'andamento della gara. Dopo aver trovato il primo gol contro gli ex compagni, l'esterno giallorosso, che partirà dell'out per convergere al centro, cerca la prima soddisfazione in Coppa Italia con la maglia giallorossa contro un avversario che lo conosce bene, ma che in carriera fino ad ora non ha mai battuto la squadra capitolina, con le sue quattro sconfitte e il recente pareggio in campionato.