Roma-Fiorentina 4-1 - Le pagelle

04.03.2016 22:45 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina 4-1 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: non deve praticamente fare nulla. Spettatore.

Florenzi 6.5: nel primo tempo resta un pochino più accorto in difesa, lasciando a Digne la libertà di spingere. Dalla sua parte agisce Marcos Alosno, un cliente per niente facile ma il giocatore giallorosso non gli concede quasi nulla.

Manolas 6.5: serata tranquilla, fresca e non piovosa. Nulla da segnalare.

Rüdiger 6.5: si di disimpegna bene nonostante il gran pressing della Fiorentina, nei primi minuti. Prova anche a colpire di testa in occasione dei corner ma non ha fortuna.

Digne 6: spinge di gran carriera sulla fascia e dà il via all'azione del gol 3-0 della Roma. Rischia di rovinare tutto con un errore proprio sul finire del primo tempo, quando atterra ingenuamente Tello e provoca il rigore per i viola.

Pjanic 7: pennella calcio a suo piacimento, fluttuando con signorilità nelle fragili maglie viola. Dà il via alla festa dando un pallone perfetto a Salah, che serve El Shaarawy per il primo gol della serata. Chiude lui con l'assist per l'ultimo gol, quello di Salah. Cerca anche gloria personale con un colpo di testa.

Keita 6.5: preciso, ordinato, smista il traffico davanti all'aerea giallorossa. Non molto, per la verità, perché il dominio della Roma è netto.

Nainggolan 6.5: corre dietro a tutti i giocatori viola,è tarantolato, cerca anche di lasciare il proprio timbro ma il suo tiro termina out.

Salah 7.5: quando vede il viola, si esalta, c'è poco da fare. Serve l'assist per il primo gol, segna il secondo e sigla il quarto con freddezza. Dal 41'st Dzeko sv.

Perotti 6.5: squadra schierata con il 4-3-1-2, l'argentino sulla trequarti a fare da raccordo tra l'attacco e il centrocampo. Nei primi minuti rimane sulle sue, si fa vedere poco poi siglare il gol del 3-0 dopo una gran giocata di El Shaarawy. Sfiora il raddoppio con un tiro dal limite nella ripresa. Dal 16'st Vainqueur: entra in campo quando la partita è ormai finita. Fa presenza.

El Shaarawy 7: ancora un gol per il Faraone, bravo a sfruttare un assist di Salah. Pochi minuti dopo salta nettamente il suo avversario e manda in rete Perotti. Dal 31'st Totti 6: tutto lo stadio lo chiama, lo vuole in campo. Spalletti ci pensa, ci ripensa e lo fa entrare a un quarto d'ora dalla fine. Quando c'è l'occasione di battere una punizione dal limite, tenta il colpo ad effetto e colpisce il palo. Un palo maledetto.

Spalletti 7.5: demolisce la Fiorentina, pezzetto dopo pezzetto. Sette e sto.