Roma-Fenerbahçe - Le pagelle

19.08.2014 22:43 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Fenerbahçe - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

De Sanctis 6: può fare ben poco sul primo gol turco. Dal 1'st Skorupski 5: ha sulla coscienza il gol del 3-1.

Torosidis 5.5: con Maicon ancora out tocca al greco occupare la fascia destra, senza però garantire la spinta sufficiente sulla fascia. Dal 13'st Florenzi 6.5: schierato ancora una volta da terzino, dimostra di poter essere molto utile in quella posizione. Nel finale sfiora il gol dopo una belal combinazione con Uçan.

Astori 5: falcia da dietro un avversario provocando il rigore del provvisorio 1-2. Qualche altra sbavatura in una serata non felicissima.

Castan sv. Si fa male quasi subito ed è costretto a lasciare il posto a Romagnoli. Dal 12'pt Romagnoli 5.5: il ragazzo ha talento ma deve fare tanta esperienza.

Cole 6: sta salendo di condizione e si dimostra un pochino più propositivo. Dal 23'st Emanuelson sv.

Pjanic 6: ha tantissima voglia di far bene e, nel primo tempo, è cercato spesso dai compagni. Nella ripresa cala vistosamente. Dal 23'st Uçan sv.

De Rossi 6: randella il necessario e ha molto da fare contro l'aggressività del Fenerbahçe. Dal 33'st Paredes sv.

Keita 6: inizia bene, giocando con pochi tocchi, per poi calare alla distanza. Dal 13'st Nainggolan 6: dà sostanza al centrocampo della Roma.

Ljajic 5.5: un paio di buoni spunti ma troppo spesso sembra fuori dal gioco e si limita a svolgere il compitino. Dal 13'st Iturbe 6.5: entra e dà una marcia in più alla Roma. Migliora giorno dopo giorno e con la sua rapidità e imprevedibilità mette in difficoltà la difesa avversaria.

Totti 6.5: prova ad accende la partita con qualche giocata delle sue. Torna subito al gol con un rigore calciato con freddezza. Dal 23'st Destro 7.5: in 22 minuti segna due gol e fa esplodere l'Olimpico. Chapeau.

Gervinho 6: si procura da solo il rigore del momentaneo 1-0. Tenta qualche incursione ma la Roma fatica a decollare. Dal 38'st Sanabria sv.