Roma-Empoli - Le probabili formazioni. GRAFICO!

30.01.2015 20:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Empoli - Le probabili formazioni. GRAFICO!

Emergenza a centrocampo per la Roma che, domani sera, sarà impegnata nell'anticipo della seconda giornata di ritorno contro l'Empoli. Rudi Garcia dovrà fare a meno, infatti, di De Rossi e Strootman, infortunati, mentre Keita partirà in panchina dopo l'eliminazione del Mali dalla Coppa d'Africa. I giallorossi si affideranno quindi a un 4-3-3 con un inedito tridente di centrocampo con Pjanic, Nainggolan e Paredes, che potrebbe diventare un 4-2-3-1 qualora uno tra Pjanic e Paredes dovesse avanzare di qualche metro, come accaduto a Palermo. In difesa, Maicon dovrebbe tornare dal primo minuto con la coppa centrale formata da Manolas e Yanga-Mbiwa. Cholevas completerà il quartetto difensivo, mentre in avanti spazio al trio Iturbe, Ljajic e Totti.

EMPOLI – Sarri dovrà rinunciare a Tonelli e proporrà un 4-3-1-2 con Barba e Rugani coppia centrale di difesa. A centrocampo, Vecino, Valdifiori e Croce avranno il compito di bloccare la manovra della Roma e di innescare Saponara sulla trequarti. Il calciatore di Forlì, arrivato nella sessione invernale in prestito con diritto di riscatto, avrà il compito di servire Pucciarelli e Maccarone, terminali offensivi dell'Empoli.

Probabili formazioni Roma-Empoli (sabato ore 20.45, Roma)
Roma
(4-2-3-1): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Paredes. Nainggolan; Iturbe, Pjanic, Ljajic, Totti. All. Sig.: Garcia.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Sig.: Sarri.