Roma-Empoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!

16.10.2015 20:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Empoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Terminata la pausa dedicata alle Nazionali, è tempo di rituffarsi al campionato. All'Olimpico si presenterà l'Empoli di Giampaolo e la Roma potrà recuperare Rüdiger, completamente ristabilitosi dopo l'infortunio. I giallorossi schiereranno un 4-2-3-1 per provare ad allargare il gioco e la stretta formazione toscana. In porta andrà Szczesny mentre Maicon dovrebbe tornare sulla fascia destra, accanto a Manolas, Rüdiger e Digne. De Rossi tornerà a centrocampo, aiutato da Nainggolan. Pjanic si sposterà così più in avanti, sulla trequarti, con Florenzi e Salah larghi sulle fasce. In avanti, con Dzeko non ancora al meglio, toccherà nuovamente a Gervinho guidare l'attacco capitolino.

EMPOLI - Classica difesa a 4 per i toscani che dovrebbero schierare, oltre al giallorosso Skorupski in porta, Tonelli e Costa centrali, Mario Rui a sinistra e Laurini a destra, anche se il terzino non si è allenato nella giornata di ieri. Nel caso non dovesse farcela, pronto l'ex Brescia Zambelli. A centrocampo recuperato l'altro romanista Paredes, che sarà accompagnato dal giovane Dioussé e Buchel. Sulla trequarti ci sarà Krunic, con il compito di sostituire la stella della squadra Saponara, ancora squalificato. In avanti confermato il tandem Maccarone-Pucciarelli.

Roma-Empoli (sabato ore 18.00, stadio Olimpico di Roma)
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Salah; Gervinho.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Tonelli, Mario Rui; Paredes, Dioussé, Buchel; Krunic; Maccarone, Pucciarelli.