Roma-Empoli - Le pagelle

31.01.2015 22:54 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Empoli - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

De Sanctis 6: rigore a parte, l'Empoli combina ben poco e il portierone giallorosso trascorre una serata tranquilla.

Maicon 6: non inizia benissimo, tenendo in gioco Saponara in occasione del gol dell'Empoli. Cresce alla distanza, mettendo qualche cross interessante in mezzo ma soprattutto segnando il gol del pareggio. Dal 36'st Verde sv.

Manolas 5: gioca un buon primo tempo fino al fallo che regala il rigore all'Empoli lo estromette dalla partita.

Yanga-Mbiwa 5.5: come succede ultimamente, alterna ottimi interventi a svarioni clamorosi.

Cholevas 6: tra i più attenti in difesa, si lancia anche in qualche progressione offensiva. Nella ripresa tenta un coast to coast ma non ha fortuna.

Pjanic 5.5: inizia molto bene ma poi cala vistosamente alla distanza, facendosi però notare per l'assist per il pareggio di Maicon.

Keita 6: reduce dalla Coppa d'Africa, torna in campo con la Roma. Nel primo tempo, si lamenta in un paio di occasioni per non trovare compagni cui passare il pallone.

Nainggolan 6.5: svaria per tutto il campo, corre per tutti e arriva al novantesimo distrutto. Fondamentale.

Iturbe 6: il tempo di toccare un paio di pallone prima di farsi male e di essere sostituito da Florenzi. Dal 24'pt Florenzi 5.5: prezioso il lavoro difensivo mentre, in avanti, non sfrutta al meglio le poche occasioni che gli capitano.

Totti 5: sbaglia parecchi palloni e alla fine deve lasciare il campo ad Astori, dopo l'espulsione di Manolas. Dal 39'pt Astori 5.5: sfiora il gol colpendo la traversa. In difesa commette qualche errore di troppo.

Ljajic 6: l'unico che prenda per mano la squadra. Spesso arretra per prendere il pallone, tentando lo scambio stretto con un suo compagno. Non ha fortuna ma gli si può imputare ben poco.

Garcia 5: la Roma sta lentamente sprofondando nelle sabbie mobili e il tecnico francese non riesce a porvi rimedio. Ha l'attenuante dei tanti, troppi, infortuni subìti dai suoi giocatori.