Roma-Empoli - I duelli del match

17.10.2015 15:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Roma-Empoli - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo la sosta per le Nazionali, torna in campo la Roma di Rudi Garcia che allo Stadio Olimpico riceve la visita dell'Empoli di Marco Giampaolo, fermo a quota 7 punti in sedicesima posizione.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-MACCARONE - Il centrale difensivo greco non ha disputato, a causa di problemi fisici, i match con la sua Nazionale, ma è rimasto nella Capitale con l'obiettivo di recuperare per la sfida di questo pomeriggio. Traguardo centrato, visto che l'ex Olympiacos sarà regolarmente in campo dal 1', con il compito di sorvegliare a vista Massimo Maccarone, che insegue l'ottantesima gioia personale con la maglia dei toscani, e che proprio lo scorso anno segnò in casa dei giallorossi la rete del provvisorio 0-1, prima del pareggio definitivo di Maicon.

PJANIC-PAREDES - Reduce dal doppio vittorioso impegno con la Bosnia, se il tecnico Garcia non dovesse concedergli un turno di riposo, sarà ancora il centrocampista classe '90 il regista avanzato della squadra romanista, colui dal quale dovranno partire tutte le azioni pericolose in fase di attacco. A contendergli lo scettro di qualità in mezzo al campo uno dei due ex della gara, quel Leandro Paredes ancora di proprietà della Roma, che nel match di oggi dovrà mettere in mostra tutti i propri progressi.

GERVINHO-SKORUPSKI - Gettato via alle spalle il burrascoso inizio di stagione, l'esterno ivoriano a suon di buone prestazioni si è riconquistato un ruolo da titolare fisso nello scacchiere tattico del tecnico francese; complice la probabile assenza di Dzeko, sarà nuovamente lui il riferimento centrale dei giallorossi, con lo scopo di bucare l'altro calciatore dell'Empoli in mano alla Roma, il polacco Skorupski, che la scorsa stagione proprio all'Olimpico ha difeso i pali della squadra di Garcia contro l'Empoli dell'allora tecnico Sarri nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.