Roma-Empoli 1-1 - La gara sui social

01.02.2015 06:30 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Empoli 1-1 - La gara sui social
© foto di Lorenzo Consorti

Ennesimo pareggio della Roma che, in casa, impatta 1-1 contro un ottimo Empoli, capace di passare in vantaggio al 37' grazie ad un rigore di Maccarone (Manolas espulso per avere interrotto una chiara occasione da rete). Nella ripresa, come avvenuto nelle ultime partite, la Roma trova il pari con Maicon ma si ferma lì, portando a casa un inutile punto in vista scudetto e rischiando di far avvicinare il Napoli al secondo posto. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Finisce gennaio ed il ruolino della Roma è il seguente: 5 partite di campionato, una vittoria (Udinese) e ben 4 pareggi (Lazio, Palermo, Fiorentina, Empoli), senza considerare la sfida in Coppa Italia sempre contro i toscani di Sarri, vinta sì 2-1 ma dopo i tempi supplementari. Nei tifosi capitolini c'è scoramento, delusione, amarezza per un obiettivo, lo scudetto, oramai considerato irraggiungibile per i più. "Regalano un tempo, la pareggiano nei primi minuti del secondo e poi di nuovo il nulla. Questi sono i 90 minuti della Roma", è la giusta analisi di Milena di quest'ultima Roma, con tale Mister Brillante che aggiunge "spariti fisicamente, svuotati mentalmente. Campionato, bandiera bianca". Stefano, invece, fotografa cinematograficamente l'involuzione capitolina: "Ennesimo pareggio. Roma cambiata: se prima era composta da X-Men ora è composta da X-Files", mentre David, mestamente, ammette "campionato buttato". Danilo la pensa in modo diverso: "Purtroppo la Roma è troppo penalizzata dagli infortuni....ecco perché non vince più", mentre Luciano si dice arrabbiato con i preparatori atletici "mi spiegate che diavolo fa questo preparatore atletico per farli rimanere impiantati sul terreno?". Infine, Valerio crede che sia meglio "stare attenti al secondo posto, con il Napoli che si fa sotto".

Oggi la Juventus rischia di scappare ulteriormente ed il Napoli può addirittura ridurre il distacco a 4 punti. Il momento della Roma continua ad essere durissimo, tra prestazioni in campo ed infortuni. Il bello del calcio, però, è che questo sport ti dà sempre l'occasione di invertire la rotta: chissà se passare il turno di Coppa Italia contro una Fiorentina in grande spolvero, seppur senza Cuadrado (ceduto al Chelsea), possa far cambiare rotta a questa Roma, che sembra aver smarrito le sue convinzioni in questi ultimi tempi.