Roma-CSKA Mosca - I duelli del match

17.09.2014 17:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-CSKA Mosca - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Dopo tre anni e mezzo di assenza (ultima apparizione nel marzo del 2011), la Roma torna a disputare un match di Champions League ospitando i russi del CSKA Mosca di Leonid Slutski, che nelle gambe hanno già ben sette match di campionato ed un momentaneo secondo posto. Sarà la prima sfida dei giallorossi nel girone E, completato dal big match tra Bayern Monaco e Manchester City. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli del match.

ASTORI/MANOLAS-DOUMBIA – Con Castan ancora out, saranno nuovamente Astori e Manolas a guidare la difesa della squadra giallorossa. L’intesa tra i due nei match contro Fiorentina ed Empoli è sembrata buona ed i tifosi capitolini si augurano che anche nell’esordio di Champions i due possano garantire le stesse prestazioni di questo inizio di stagione. Il duo romanista se la vedrà con Doumbia, connazionale di Gervinho, capocannoniere nella scorsa Russian Premier League con 18 gol. Inoltre, Doumbia ha già segnato due gol a Garcia quando il tecnico francese era sulla panchina del Lille, motivo in più per Astori e Manolas di non sottovalutare il loro avversario. Un punto a favore della coppia giallorossa potrebbe essere dato dal fatto che l’ivoriano non è al meglio della forma, essendo rientrato sabato scorso dopo un mese d’infortunio.

KEITA-EREMENKO – Complice l’assenza per squalifica di Daniele De Rossi, il maliano Keita esordirà in una gara ufficiale con la Roma dal 1’. Il giocatore, che con il Barcellona ha già alzato il massimo trofeo continentale per club per due volte, ha dato prova della sua esperienza e della sua classe nei due spezzoni di partita contro Fiorentina ed Empoli ed oggi avrà l’occasione di confermarsi davanti ai propri tifosi. Ingaggerà al centro del campo una lotta con Roman Eremenko, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo vestito le maglie di Udinese e Siena, alla prima stagione con la maglia dei russi. Un duello che si prospetta interessante, dal momento che Eremenko, oltre ad essere dotato di una buona tecnica, ha anche il “vizio del gol”, avendo realizzato nella precedente esperienza con il Rubin Kazan ben 16 gol in 99 match ufficiali. Pertanto, Keita dovrà farà valere tutta la sua classe per tenere a bada il nazionale finlandese.

TOTTI-BEREZUTSKI/IGNASHEVICH – A pochi giorni dal suo 38° compleanno, il capitano giallorosso torna a calcare i campi della Champions League, sempre e solo con la sua Roma. Dopo essersi riposato contro l’Empoli, il numero 10 partirà titolare contro il CSKA Mosca, motivato a trascinare la sua squadra verso quella vittoria che appare come risultato quasi obbligato se non si vuol complicare un girone già di per sé molto duro. Di fronte, avrà i centrali russi Vasili Berezutski e Sergej Ignashevich, veterani del CSKA Mosca e della Russia di Capello, avendo totalizzato complessivamente 523 presenze con i moscoviti e 163 con la nazionale. Sarà dunque un vero e proprio duello tra tre bandiere delle rispettive squadre, con Totti che cercherà di creare disagi ai due già a partire dalla fase di impostazione, caratteristica che accomuna i due difensori russi.