Roma-Chievo Verona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

07.05.2016 19:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Chievo Verona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Continua la rincorsa al secondo posto della Roma, che domani a ora di pranzo chiude il proprio cammino casalingo ospitando un tranquillo Chievo Verona. Come di consueto, Szczesny difenderà i pali con Florenzi che torna dal 1' dopo lo stop contro il Genoa. Sulla fascia opposta agirà Digne mentre la coppia centrale dovrebbe essere composta da Manolas e Rüdiger. Infatti, come annunciato in conferenza stampa da Spalletti, il difensore greco ha preso una botta al piede che va monitorata (ha svolto individuale a scopo precauzionale nella rifinitura): qualora dovesse dare forfait, pronto uno tra De Rossi e Zukanovic. Oltre a Florenzi, a centrocampo abbiamo anche il ritorno di Pjanic, assente contro il Grifone per squalifica. Il bosniaco agirà accanto al solito Nainggolan e al ritrovato Strootman che sarà confermato per la seconda partita consecutiva. Infine, spazio ancora al tridente leggero Salah-Perotti-El Sharawy.

CHIEVO VERONA – La squadra allenata da Rolando Maran si schiererà con un 4-3-1-2 con Bizzarri in porta e linea difensiva composta da Cacciatore, Gamberini (fresco di rinnovo), Cesar e Gobbi. A centrocampo, spazio al trio Castro-Radovanovic-Hetemaj mentre sulla trequarti sarà Nicola Rigoni a sostituire Birsa, non convocato. In attacco, infine, agirà la coppia Floro Flores-Meggiorini, con Inglese e Pellissier pronti a subentrare.

Roma-Chievo Verona – Le probabili formazioni (domenica 8 maggio ore 12.30, stadio Olimpico)
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Strootman, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Floro Flores, Meggiorini.