Roma-Chievo - Le probabili formazioni. GRAFICA!

22.12.2016 15:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Chievo - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nainggolan e Totti sì, De Rossi no. Nella lista dei convocati di Luciano Spalletti figurano il Ninja e il capitano, mentre il numero 16 è costretto a dare forfait, alla pari di Paredes. Pertanto, ci saranno alcuni cambi nel 4-2-3-1 che il tecnico di Certaldo metterà in campo domani sera. La certezza sarà l'assenza dall'11 titolare di Mario Rui, non ancora pronto come dichiarato dall'allenatore in conferenza stampa. Davanti alla porta protetta da Szczesny, ci saranno Bruno Peres a destra ed Emerson Palmieri a sinistra, con la coppia centrale formata da Rüdiger e Fazio, con Vermaelen che, sempre secondo quanto riferito da Spalletti, potrebbe comunque giocare uno spezzone di gara. Gerson, dopo il match dello Juventus Stadium, sarà dirottato in mediana accanto a Strootman, complici le asseze sopra citate di Paredes e De Rossi. Infine, dietro all'unica punta Dzeko, agirà il trio Salah-Nainggolan-Perotti, con il belga recuperato in extremis e destinato a partire titolare. Tuttavia, El Shaarawy scalpita per una maglia e, qualora Spalletti decida di non rischiare il Ninja, sarà il Faraone a prendere il suo posto ma sulla sinistra, con Perotti che si sposterà al centro.

CHIEVO – Rolando Maran, tecnico dei clivensi, è orientato a confermare il 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali e linea difensiva composta da Frey e Costa sulle fasce, con Dainelli e l'ex Spolli al centro. A centrocampo, spazio a de Guzman, Radovanovic e Izco. Infine, il fantasista Birsa agirà da trequartista dietro la coppia-gol dello scorso match contro la Sampdoria Meggiorini-Pellissier.

Le probabili formazioni di Roma-Chievo (giovedì 22 dicembre ore 20:45)
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Emerson Palmieri; Gerson, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Spolli, Costa; de Guzman, Radovanovic, Izco; Birsa; Meggiorini, Pellissier.

© foto di Vocegiallorossa.it