Roma-Carpi - I duelli del match

26.09.2015 15:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Roma-Carpi - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Momento difficile per la Roma di Rudi Garcia, dopo lo stop contro la Sampdoria a Genova nello scorso turno infrasettimanale che l'ha portata a -7 dall'Inter capolista. Per ripartire, è necessario tornare ai tre punti già da oggi, quando alle ore 18 allo Stadio Olimpico sarà di scena il Carpi di Castori.

VoceGiallorossa.it, come di consuero, vi propone i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-BORRIELLO - Protagonista sfortunato della sconfitta contro la Sampdoria a causa della sua autorete nei minuti finali, il centrale greco dovrà cancellare immediatamente la nefasta notte di Marassi e tornare a guidare la retroguardia giallorossa, che dovrà fronteggiare i pericoli portati dal grande ex della gara, Marco Borriello. Il centravanti nato a Napoli ha vestito la maglia della squadra capitolina in 65 occasioni diluite in 5 stagioni segnando 18 reti, di cui l'ultima storica, poiché decisiva per la decima vittoria consecutiva ottenuta nel primo anno della gestione Garcia.

VAINQUER-COFIE - Potrebbe essere scoccata l'ora di vedere all'opera il centrocampista arrivato dalla Dinamo Mosca gli ultimi giorni di calciomercato: il francese, a detta di Garcia, ha lavorato molto bene in settimana ed è vicino al pieno recupero atletico che gli consentirebbe una maglia da titolare nel match odierno. Nel 3-5-2 di Castori ricopre un ruolo molto importante l'ex centrocampista di Chievo Verona e Sassuolo, Isaac Cofie, che schierato come riferimento centrale della mediana sarà l'incaricato a distruggere il giro palla giallorosso e controllare gli inserimenti da fuori della squadra romanista.

SALAH-LETIZIA - L'uomo del momento in casa Roma è l'esterno egiziano, a segno consecutivamente nelle ultime due gare di campionato. Visti i problemi in fase di attacco della squadra di Garcia, l'ex calciatore della Fiorentina ha subito conquistato la fiducia estrema del tecnico francese, che da inizio campionato lo ha schierato titolare in 4 occasioni su 5, senza mai lasciarlo in panchina per tutti e 90 i minuti. A contrastarlo, uno dei migliori in campo nel pareggio casalingo contro il Napoli del suo Carpi, l'esterno Gaetano Letizia, che tenterà di ripetere la prestazione monstre annullando le incursioni degli esterni romanisti.