Roma-Cagliari 2-0 - La gara sui social

22.09.2014 06:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Cagliari 2-0 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa) - Alessandro Carducc

Nella terza giornata di campionato, la Roma regola 2-0 il Cagliari dell'ex Zeman. Match deciso dalle reti di Destro e Florenzi, capaci di risolvere il match nei primi 13'. Con questa vittoria, la i capitolini raggiungono la Juventus in testa alla classifica a quota 9 punti, a punteggio pieno, mentre il Cagliari resta a quota 1. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più popolari social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Tra i protagonisti del match odierno non poteva non esserci l’ex allenatore giallorosso Zdenek Zeman, bersagliato sul web da alcuni divertenti commenti. Ad esempio, Carmine ha dichiarato “comunque Zeman è maturato...su 3 partite solo 1 over”, ironizzando ovviamente sul fatto che, generalmente, le partite che vedono coinvolto Il Maestro siano spettacolari dal punto di vista del risultato. Pensiero simile è quello espresso da Nicola “ma quante schedine ha fatto perdere finora Zeman?!? Dove sono finiti gli over 2.5?", mentre Antonio sembra aver nostalgia della “vecchia” Zemanlandia "anche le cose belle finiscono, amo #zeman, ma di zemanlandia non c'é piu nulla". Ovviamente, non sono mancati commenti nemmeno per quanto concerne la tenera esultanza di Florenzi, che al gol è corso in tribuna ad abbracciare la nonna. Tanti tifosi hanno commentato il gesto definendolo “il più bello di tutti i tempi”, mentre altri hanno simpaticamente ironizzato, come Nino "la nonna di Florenzi in realtà piangeva perché il nipote gli ha detto che domenica prossima non ci sarà a pranzo” oppure Renato “Florenzi segna e corre dalla nonna in tribuna: per indurlo a un gesto del genere mi chiedo che cosa gli possa aver cucinato ...”. Infine, ci sono stati anche delle battute sugli eterni rivali della Lazio, sconfitti per la seconda trasferta consecutiva, come ricorda Bibbo con un esilarante gioco di parole “è tutta una questione di scale. A GRADONI o a PIOLI il risultato non cambia. Tutti a casa”, mentre Andrea si è limitato a dire “tredici minuti di grande Roma poi allenamento e giro palla. Speriamo per De Rossi”.

La Roma, quindi, regola anche la pratica Cagliari con un 2-0 ottenuto senza troppi sforzi, confermando il positivo inizio di stagione. Non ci sarà però tempo di godersi questa vittoria, dal momento che mercoledì sera si tornerà in campo nell’insidiosa trasferta di Parma, valido per il primo turno infrasettimanale di quest’anno.