Roma-Barcellona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

16.09.2015 08:38 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Roma-Barcellona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

I marziani sbarcano allo stadio Olimpico e toccherà a Garcia trovare il modo di limitare i danni, cercando anche di fare il colpaccio contro il Barcellona di Luis Enrique. Appuntamento questa sera all'Olimpico, alle 20.45, con i giallorossi che avranno la rosa intera a disposizione, ad eccezione di Strootman e Pjanic. Garcia non replicherà l'esperimento di Frosinone, con Totti e Dzeko in campo contemporaneamente, e tornerà al più classico 4-3-3. Davanti a Szczesny, la linea a quattro sarà formata da Maicon (che scalpita per tornare in campo), Manolas, De Rossi e Digne. Garcia, in conferenza stampa, ha sottolineato la pericolosità del Barcellona, bravo a pressare con aggressività la squadra avversaria per conquistare subito il pallone. La Roma fatica abitualmente a impostare l'azione dalla difesa e, contro un pressing ben organizzato, potrebbe andare maggiormente in difficoltà. Ecco perché è sempre più probabile l'arretramento di De Rossi, con Castan e Rudiger ancora non al 100%. A centrocampo, quindi, ci sarà il ritorno di Alessandro Florenzi accanto a Keita e Nainggolan. In avanti, spazio al tridente che sta dando maggiori garanzie a Rudi Garcia: Salah, Falque e bomber Dzeko.

BARCELLONA – Luis Enrique dovrà fare a meno di Dani Alves e Vermalen e schiererà quindi Sergi Roberto sulla fascia destra e Jordi Alba a sinistra. Al centro della difesa tornerà Gerard Pique che farà coppia con Mascherano. A centrocampo, Sergio Busquets avrò il compito di spezzare la manovra giallorossa e giocherà accanto a Rakitic e al professor Iniesta. In avanti, tutto il meglio del calcio mondiale, il trio delle meraviglie: Neymar, Suarez e Messi.

Probabile formazione Roma-Barcellona (mercoledì ore 20.45, stadio Olimpico)
Roma (4-3-3)
: Szczesny; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Falque.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.