Roma-Austria Vienna - I duelli del match

20.10.2016 15:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Austria Vienna - I duelli del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo l'iniezione di fiducia scaturita dal successo esterno 1-3 ottenuto contro il Napoli, la Roma di Luciano Spalletti torna protagonista in Coppa, ospitando allo Stadio Olimpico l'Austria Vienna, nel terzo match del Gruppo E di Europa League. In classifica, i giallorossi guidano il girone a quota 4 proprio insieme agli austriaci, con il Viktoria Plzen che segue a 2 punti e il fanalino di coda Astra Giurgiu ancora a 0.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

ALISSON-TAJOURI - Come nelle due precedenti gare europee sarà il brasiliano a difendere i pali giallorossi, nonostante qualche malumore esternato durante la sosta per le gare delle Nazionali, causato proprio dallo scarso impiego dell'ex Internacional. Contro gli austriaci, dunque, nuova chance per Alisson di mettersi in mostra sfruttando la vetrina europea e instillare qualche dubbio nell'allenatore giallorosso e sovvertire le attuali gerarchie che vedono Szczesny titolare. Il miglior marcatore della squadra ospite è l'esterno libico Tajouri, che nonostante parta largo nella linea dei trequartisti, impiegato sia a destra che a sinistra, in campionato ha già trovato 5 volte la via della rete in 11 presenze, risultando ad oggi il miglior marcatore della squadra viennese.

GERSON-GRÜNWALD - Occasione importante anche per il centrocampista brasiliano, annunciato titolare da Spalletti in conferenza stampa, che lo proporrà nella veste di mediano assieme a Paredes, cercando di sfruttare la maggiore libertà di cui potrebbe godere rispetto al ruolo di trequartista. Il tecnico toscano ha dichiarato di aspettarsi delle risposte dal talento classe '97, che dunque agirà da playmaker sfruttando la propria tecnica, in un confronto vero e proprio con il fantasista dell'Austria Vienna Alexander Grünwald, 10 classico, nonché capitano della formazione allenata da Fink, da cui dipenderanno molte delle fortune degli ospiti, come nell'ultima vittoria in campionato ottenuta a Mattersburg per 0-2 proprio con una rete e un assist del nativo di Klagenfurt.

TOTTI-STRONATI - Dopo le due panchine negli incontri con Inter e Napoli, sarà nuovamente titolare Francesco Totti, che nell'ultima gara europea, il comodo 4-0 rifilato all'Astra Giurgiu, ha dispensato perle calcistiche ai suoi compagni con due assist a referto, ma che in Europa League ha siglato una sola rete in carriera, quella al Basilea su calcio di rigore nella stagione 2009/2010 vinta 2-1 proprio all'Olimpico. Negli ospiti retroguardia con qualche defezione, a causa della squalifica di Lukas Rotpuller, sostituito questa sera dal ceco di origine italiana Patrizio Stronati, che in stagione ha fatto il suo debutto proprio nel precedente match europeo disputato contro il Viktoria Plzen e terminato 0-0.