Roma-Atalanta - I duelli del match

12.04.2014 17:00 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alla Roma mancano 6 punti per garantirsi l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League e stasera all'Olimpico arriva l'Atalanta, con cui i giallorossi vorranno compiere metà del percorso per continuare anche a sognare una clamorosa rimonta alla Juventus. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

TOLOI-DENIS - Con la prolungata assenza di Benatia, grava sulle spalle di Rafael Toloi la responsabilità di non far peggiorare lo straordinario rendimento difensivo della Roma. Contro il Torino il numero 2 giallorosso è apparso con la testa pienamente nel contesto, seppur la marcatura su Immobile non fosse stata estremamente ferrea in occasione del momentaneo pari granata. Dopo il centravanti del Torino, un altro cliente scomodo è pronto a sfidarlo, quel German Denis che vuole tornare a segnare con regolarità dopo le sole 2 marcature firmate nelle ultime 10 partite.

TADDEI-CIGARINI - Il numero 11 torna all'Olimpico dopo il gol, con annessa festa, siglato contro il Parma e avrà di fatto il compito di sostituire lo squalificato Miralem Pjanic come uomo di qualità del reparto insieme a Daniele De Rossi e Radja Nainggolan. Davanti a lui un interprete più abituale del ruolo di regista come Luca Cigarini, con cui battaglierà per aiutare la Roma a prendersi i tre punti e se stesso a ottenere l'insperato rinnovo di contratto.

TOTTI-YEPES/STENDARDO - Mai come in questo periodo della stagione, vista la squalifica di Mattia Destro, il Capitano dovrà portare sulle sue spalle la responsabilità del reparto offensivo, interpretando il ruolo di centravanti in modo ovviamente diverso da quello del numero 22. La cerniera difensiva orobica, formata da Yepes e Stendardo, costituirà un ostacolo importante dal punto di vista fisico per Totti, che non arriva alla sfida nelle migliori condizioni, ma i suoi frequenti arretramenti sulla trequarti innescheranno inserimenti che potrebbero rivelarsi letali contro una coppia più potente che agile come quella che questa sera sarà schierata da Colantuono.