Roma-Astra Giurgiu - I duelli del match

29.09.2016 14:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Astra Giurgiu - I duelli del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Archiviata la pesante sconfitta contro il Torino in campionato, i giallorossi di Luciano Spalletti vogliono mettere tutto alle spalle andando a caccia del primo successo europeo stagionale, dopo il pareggio all'esordio in Europa League di due settimane fa rimediato sul campo del Viktoria Plzen con il punteggio di 1-1.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-ALIBEC - Ancora una volta la Roma si affiderà al colosso greco per provare a blindare una difesa troppo fragile. Sono infatti già 8, oltre alle 5 in Europa, le reti subìte dalla squadra giallorossa, in difficoltà soprattutto sugli esterni, in questo primo scorcio di stagione, per una media che vola oltre il gol realizzato dagli avversari in ogni partita. Per i rumeni, il riferimento avanzato sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Daniel Alibec cresciuto nelle giovanili dell'Inter, e che proprio con i nerazzurri ha debutto in Serie A nell'ormai lontano 2010 senza però riuscire a lasciare il segno, né a Milano né nel successivo prestito al Bologna.

TOTTI-BUDESCU - Sul Capitano giallorosso, neo quarantenne, si è detto di tutto in questi giorni. Finiti i festeggiamenti però è tempo di far tornare a parlare il campo, nella sfida che dovrebbe vedere il numero 10 in campo dal 1' per scardinare con una giocata la difesa arroccata della formazione rumena, che dal canto suo confida nella tecnica di Budescu per approfittare di eventuali svarioni dei padroni di casa; nella sconfitta 2-3 contro l'Austria Vienna nella prima giornata, le due reti dell'Astra Giurgiu vedono lo zampino del calciatore classe '89, autore di due assist, di cui uno da calcio piazzato e l'altra con un cross di trivela dalla fascia destra.

EL SHAARAWY-SAPUNARU - L'uomo più rappresentativo degli ospiti, con un passato vincente nel Porto con cui ha conquistato proprio un'Europa League, è Cristian Sapunaru, autore del primo gol europeo stagionale della formazione guidata da Șumudică; l'esperto terzino dovrà vedersela con l'esterno offensivo italo-egiziano, che nonostante l'opaco avvio di stagione, ha dimostrato di saper creare pericoli con le sue accelerazioni all'interno dell'area, come nell'occasione del rigore procurato, e poi trasformato da Totti, nel momentaneo 1-2 della sconfitta di Torino.